· 

Wild Card # 3

 

NLWC # 3

 

Saranno i Padres i prossimi avversari dei Dodgers nella NLDS

 

Sopra i migliori

 

Erano accorsi in 39.000 per sostenere la loro squadra ma i Mets hanno trovato sulla loro strada uno stellare Joe Musgrove che ha saputo alternare magistralmente la sua veloce, al cutter, allo slider e al cambio  dominando l’attacco avversario per 7 inning permettendo a solo due battitori di arrivare in base. Il primo è stato Pete Alonso su valida nel 5°, poi Marte nel 7° si guadagna la base su ball.

 

Al contrario i Padres sono stati molto aggressivi sventolando ai primi lanci di Bassitt e si sono portati in vantaggio già nel 2°. Dopo l’iniziale valida di Josh Bell, Bassitt ottiene le prime due eliminazioni ma riempie poi le basi concedendo due basi su ball. Una valida del 9° in battuta Austin Nola porta a casa i primi punti per il 2-0. Nel 4°, dopo aver iniziato eliminando i primi due battitori, Bassitt concede ancora una base a Kim che ruba la seconda e segna su valida di Grisham. Nel 5° David Peterson sostituisce Bassitt ma la musica non cambia. Profar apre con una valida, avanza in seconda su sacrificio di Soto e segna il punto del 4-0 su valida di Machado.

 

La gara è saldamente nelle mani dei Padres ma quella vecchia volpe di Bud Showalter deve inventarsi qualcosa nell’intento di svegliare la sua squadra. Pervengono nel dugout voci che Musgove potrebbe avere sostanza appiccicosa nascosta da qualche parte. Prima che inizi la parte bassa del 6°, Showalter convoca i giudici di gara invitandoli ad una verifica. A Musgove viene controllato il guanto, la cintura, il cappello, addirittura dietro le orecchie ma il tutto finisce in esito negativo. Musgove chiude l’inning con soli 11 lanci mentre i Padres escono dal campo guardando e sorridendo sarcasticamente nel dugout degli avversari.

 

Nell’8° i Padres allungano. Dopo che Mychal Givens ha messo in base i primi due battitori, per i Mets, ancora una volta Showalter si affida al suo migliore rilievo Edwin Diaz nella speranza che possa frenare l’attacco avversario. Infatti la sua media di SO è del 38% contro ill 22% della lega. Un sacrificio di Nola posiziona corridori in terza e in seconda ed entrambi segnano sulla valida di Soto che fissa il punteggio sul 6-0. Suarez e Hader sono entrati nell’8° e 9° per portare a termine l’opera di Musgrove.

 

Una partita insomma dominata in lungo e in largo dai Padres che avanzano alla NLDS dove martedì andranno a far visita ai rivali di divisione Los Angeles Dodgers prima di tornare a giocare al PNC Park davanti al loro pubblico nei playoff dopo 16 anni. 

 

Frankie Russo

 

 Ed ecco il Postseason  Bracket completato delle World Series 2022

Scrivi commento

Commenti: 0