· 

MLB, chi ha bisogno di aiuto? - 2^ parte

di Frankie Russo

tratto da MLB.com Segue da 1^ parte

Molte squadre hanno deluso fino ad ora, e questo fa parte del gioco del baseball. D’altronde, se tutte le squadre fossero perfette, non ci sarebbe nemmeno tanto divertimento a guardare le partite. Le lacune di squadre sono anche molto semplici da eliminare, per altre squadre le cose non sono poi così semplici. Con questo articolo vogliamo dare un veloce sguardo alle 30 squadre e cercare di vedere cosa potrebbero fare per migliorare. Magari ciò che andremo ad analizzare non risolverà tutti i loro problemi; per alcune squadre ci vorrà molto di più, ma almeno questo potrebbe rappresentare un primo passo per andare nella giusta direzione. Proseguiamo nell’esamina delle squadre che fino ad ora hanno deluso e che dovrebbero fare qualche acquisizione per migliorare. Oggi è la volta delle squadre della National League

 

NL EAST

 

ATLANTA BRAVES

Servono ancora esterni e sembra di assistere alla ripetizione dello scorso campionato quando i nuovi arrivi a luglio aiutarono in modo determinante i Braves a conquistare il trofeo finale. Marcell Ozuna e Adam Duvall sono in crisi e Ronald Acuna Jr è ancora in fase di recupero dall’intervento al ginocchio. La storia si ripete.

 

MIAMI MARLINS

In questo momento i Marlins possono essere considerati la seconda migliore squadra della divisione. E’ una squadra equilibrata, ha una ottima differenza tra punti segnati e subiti, nella rotazione trovano il loro maggiore punto di forza e hanno una stella nascente in Jazz Chrisholm Jr. Volendo cercare il pelo nell’uovo, un pensierino per rinforzare l’attacco non sarebbe sbagliato. 

 

NEW YORK METS

Per quanto sia talentuoso il roster dei titolari il pericolo sia per l’attacco che per il monte di lancio si nasconde dietro l’angolo. DeGrom ancora deve lanciare quest’anno, Tylor Megill è fuori per una tendinite al bicipite e Max Scherzer si è aggiunto alla lista degli infortunati. Dietro non c’è molto e la forte partenza dei Mets è stata anche frutto della mancanza di infortuni, ma non sarà sempre così. 

 

WASHINGTON NATIONALS

I Nationals possono e devono fare meglio, per poter raggiungere questo obiettivo hanno bisogno di Juan Soto. Se la dirigenza non ha perso il numero di telefono dell’agente di Soto, sarebbe il momento di chiamarlo per allungare il suo contratto.

 

PHILADELPHIA PHILLIES

Senza dubbio è una delle squadre con il più potente attacco, ma per avere successo serve anche una buona difesa. La prima acquisizione deve essere per un esterno centro.

 

NL CENTRAL

 

MILWAUKEE BREWERS

L’attacco gira a otto cilindri ma sarà difficile mantenere questo ritmo per tutta la stagione. Sono stati utilizzati in modo forse esasperato i tre rilievi Josh Harder, Brad Boxberger e Devin Williams per proteggere i vantaggi, ma i primi due a un certo momento avranno bisogno di riposo e Williams deve ancora recuperare completamente da un infortunio. Per il prosieguo, le loro braccia sono oro.

 

ST. LOUIS CARDINALS

Forse è stato solo un fuoco di paglia o forse è solo in crisi, ma per Tyler O’Neill era prevista una stagione da MVP ma per lui questo inizio di campionato è stato un incubo. Lo scorso anno aveva un OPS di 912, ora è a 561 e con questo rendimento sarà difficile non mandarlo giù in Triplo A e conseguente promozione di Juan Yepez. O’Neill è stato il principale artefice della striscia di 17 vittorie consecutive lo scorso anno e se i Cardinals vogliono giocare in ottobre, il suo apporto è fondamentale.

 

CHICAGO CUBS

Frank Schwindel è stato un bel sogno nel 2021, ma ora con un OBP a 252 e con solo 2 HR, i Cubs hanno poco da chiedere al 30enne prima base. Meglio incentivare un giovane come Alfonso Rivas dalle minors in modo che faccia almeno un po di esperienza.

 

PITTSBURGH PIRATES

Con un PGL di 2,19 Josè Quintana sta avendo una grande stagione, tipo quella che speravano i Cubs quando l’acquistarono nel 2017. Ma è difficile che Quintana possa fare di più e se veramente i Pirates vogliono ottenere il meglio da lui, sarebbe il caso che pensassero a scambiarlo per un buon pacco di prospetti. Nell’AL West vi sono diverse squadre che necessitano un buon partente.

 

CINCINNJATI REDS

Ha offerto un ottimo spettacolo Hunter Greene quando ha lanciato più di sette riprese senza concedere una valida, ma i tifosi preferiscono vederlo come il futuro asso della rotazione. Per ottenere questo risultato sarebbe bene che gli si riducessero il numero di lanci, almeno questa illusione non va tolta ai tifosi.

 

NL WEST

 

ARIZONA DIAMONDBACKS

Il record di 0-5 e un PGL a 8,49 è già abbastanza deludente per Mark Melancon, perché continuare a usarlo come closer? Utilizza in quel ruolo Joe Mantiply che lo ha sempre ricoperto, o torna ad utilizzare Melancon come rilievo delle ultime riprese.

 

LOS ANGELES DODGERS

Volendo trovare un difetto nel roster dei Dodgers ad inizio stagione, era proprio nella rotazione, non tanto per la qualità ma per la quantità. Clayton Kershaw  infortunato non dovrebbe rappresentare una novità, e qualche problema sorge. I Dodgers restano ancora una squadra molto forte, ma un aiutino sul monte non guasterebbe.

 

SAN FRANCISO GIANTS

Per una squadra abituata a cambiare il lineup quasi ogni giorno, Brandon Crawford è il giocatore che sembra essere sempre presente. Ultimamente i suoi numeri sono in decrescita, forse qualche giorno in più di riposo sarebbe il caso di concedergli. 

 

SAN DIEGO PADRES

C’è stato un periodo in cui a soli 25 anni Trent Grisham sembrava fosse l’uomo del futuro, e lo potrebbe ancora essere. Ma con una MB di 152 e solo 080 contro lanciatori mancini, è d’obbligo che gli si faccia fare qualche giorno di riposo in più.

 

COLORADO ROCKIES

Kris Bryant ha rappresentato il loro colpo di mercato della offseason, ma sono ormai due settimane che è fuori per dolori alla schiena. Il suo rientro è previsto a breve, ma i Rockies sono ancora in attesa del suo primo HR con la nuova casacca.

 

Frankie Russo

 

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    MG (giovedì, 26 maggio 2022 16:44)

    Sui Cincinnati Reds mi sarei aspettato un'analisi diversa

  • #2

    Frankie (giovedì, 26 maggio 2022 18:15)

    Intanto grazie per il suo interessamento MG, ma nello stesso tempo ci corre l'obbligo informarLa che molti articoli sono frutto di traduzioni o da essi si prende spunto. In entrambi i casi ci teniamo a rimanere il più fedele possibile a quanto riportato dall'autore, come successo nel caso specifico.