· 

MLB, chi ha bisogno di aiuto? - 1^ parte

di Frankie Russo

tratto da MLB.com

Molte squadre hanno deluso fino ad ora, e questo fa parte del gioco del baseball. D’altronde, se tutte le squadre fossero perfette, non ci sarebbe nemmeno tanto divertimento a guardare le partite. Le lacune di squadre sono anche molto semplici da eliminare, per altre squadre le cose non sono poi così semplici. Con questo articolo vogliamo dare un veloce sguardo alle 30 squadre e cercare di vedere cosa potrebbero fare per migliorare. Magari ciò che andremo ad analizzare non risolverà tutti i loro problemi; per alcune squadre ci vorrà molto di più, ma almeno questo potrebbe rappresentare un primo passo per andare nella giusta direzione. Oggi ci limiteremo all’American League.

 

AL EAST

 

Toronto Blue Jays

I Jays erano dati tra i favoriti per vincere le World Series, ma fino ad ora si è potuto notare una difesa non all’altezza e un attacco inconsistente. I Blue Jays hanno subito più punti rispetto a quelli segnati e sono in una divisione che non lascia molto spazio per recuperare. Mandare giù Cavan Biggio forse non è la sola soluzione. 

 

Baltimore Orioles

I problemi principali per gli Orioles sono molto evidenti e vengono da dietro al piatto. I due ricevitori, Robinson Chirinos e Anthony Bemboom stanno battendo rispettivamente 134 e 133. Per un immediato miglioramento è arrivato il momento di chiamare dalle minors il giovane Rutschmann il quale, seppure nelle minors, sta battendo parecchio meglio dei due titolari.

 

Tampa Bay Rays

Randy Arozarena sta battendo 227 con un solo HR, Kevin Kiermaier ha un OBP di 236, Manny Margot è infortunato e Josh Lowe è stato declassato nelle minors. Ci sono grossi problemi all’esterno per i Rays, specie dopo aver scambiato Austin Meadows poco prima dell’inizio di campionato. 

 

Boston Red Sox

I Red Sox erano dati come una delle squadre con il migliore attacco, invece oggi sono considerati come una delle peggiori grazie alla crisi che attanaglia giocatori come Bobby Dalbec, Trevor Story, Alex Verdigo, Kikè Hernandez, Jackie Bradley Jr, Christian Arroyo ed altri ancora. Stiamo parlando di oltre la metà del lineup! Se la società non riuscirà trovare un accordo per prolungare il contratto di Xander Bogaerts, uno dei pochi che sta battendo, allora forse sarebbe il caso di cederlo e ricominciare un nuovo ciclo.

 

New York Yankees

Il monte di lancio è stato incredibile e l’attacco consistente dal primo all’ultimo, tutto sembra perfetto nel mondo degli Yankees. Ma se i Bombers vogliono arrivare fino in fondo, e sembra che così sia se continuano di questo passo, a loro tornerebbe molto utile avere anche un ricevitore che sa battere. Molte sono state le operazioni di mercato effettuate con i Cubs, Willson Contreras potrebbe essere la soluzione. 

 

AL CENTRAL

 

Cleveland Guardians

Era facile intuire che i Guardians avrebbero avuto una rotazione che come sempre li avrebbe trascinati come in passato e che sarebbe stato l’attacco il loro principale problema, come sempre. Ebbene, l’attacco sta rispondendo all’appello, se avesse prodotto così in passato i Guardians avrebbero qualche titolo divisionale in più. Invece è la rotazione che li sta tenendo fuori dalla competizione, il numero degli strikeout è terribilmente basso e il partente con la più alta media di SO è Aaron Civale che ha un PGL a 9,85. Il settore che doveva trascinare la squadra, in effetti la sta mettendo in crisi.

 

Kansas City Royals

Tutto gira al contrario in Kansas City dove la squadra ha appena licenziato l’hitting coach Terry Bradshaw dopo le deludenti prestazioni in attacco. E’ forse arrivato il momento di far largo ai giovani sostituendo Carlos Santana con Nick Pretto, inserire più spesso nel lineup MJ Melendez e prestare più attenzione per come sta producendo Vinnie Pasquantino nelle minors. Il futuro sembra più brillante del presente.

 

Detroit Tigers

Le proiezioni della preseason sono state sempre più basse rispetto alle aspettative, sembrava fosse un salto troppo lungo in avanti, e vedere come vanno le cose in Detroit, forse avevano ragione. I Tigers hanno molto talento sia in Detroit che in Toledo e hanno ancora tempo per recuperare e finire il campionato in modo dignitoso. Terminare con un record a 500 sarebbe un importante inizio per ben sperare nel prossimo anno.

 

Minnesota Twins

Con Miguel Sanò infortunato, e forse fuori per il resto della stagione, in prima sta giocando Luis Arraez ma chiaramente non è il suo ruolo. La soluzione più facile per i Twins sarebbe di andare sul mercato per un DH/1B titolare in grado di aggiungere potenza a un lineup che fino ad ora non pare all’altezza. 

 

Chicago White Sox

Erano in molti a predire che i White Sox avrebbero preso ben presto il largo nella loro divisione, ma fino ad ora non si è verificato. Ma nonostante la forte delusione, la squadra è ancora seconda in classifica, non è molto distante dai Twins ed è solo una gara indietro nella classifica Wild Card. La differenza tra punti segnati e subiti, -30, farebbe pensare diversamente come lo stesso l’attacco, il bullpen e la rotazione partenti. Devono solo cercare di non cedere troppo, in attesa che rientrino alcuni importanti infortunati. 

 

AL WEST

 

Los Angeles Angels

La rotazione è stata una vera sorpresa e sembra che possa continuare su questi ritmi. Ma vi sono anche braccia molto giovani che prima o poi avranno bisogno di riposo e gli Angels non si possono far trovare impreparati.  Sono ancora sul mercato J.A. Happ e Brett Anderson, sarebbe opportuno che gli Angels ci facessero un pensierino.

 

Houston Astros

Non solo gli Angels accusano qualche problema sul monte, anche gli Astros hanno tre dei cinque partenti che non riescono a superare le 5 riprese, a volte nemmeno quelle. Ed è anche il motivo per cui Justin Verlander viene forzato a dare più del richiesto nonostante dimostri immortalità. La compattezza della squadra fino ad ora è riuscita a coprire il vuoto, ma anticipare gli Angels per una chiamata a Happ e Anderson non sarebbe una cattiva idea.

 

Oakland Athletics

Paul Blackburn è stato semplicemente stellare con un PGL di 1,67 in sette apparizioni aumentando ad ogni prestazione il suo valore. Esattamente quello che ci vuole per una squadra che in questo momento non ha grandi obiettivi. In giro ci sono molte squadre che hanno bisogno di un partente, e Blakburn ha solo 28 anni. L’affare si presenta bene, anche se si tratta di un rivale di divisione.

 

Seattle Mariners

La profonda crisi del giovane Jarred Kelenic ha forzato la società a declassarlo in Triplo A anticipando il recupero dell’altro prospetto Kyle Lewis ancora non completamente guarito dall’infortunio. Negli ultimi 26 turni in battuta Lewis ha realizzato un OPS di 1.010 ed è possibile che il ROY 2020 possa trovare al più presto la sua migliore forma.

 

Texas Rangers

E’ assolutamente surreale vedere Marcus Semien battere con una media di 157 e ancora senza un HR dopo averne battuto 45 lo scorso anno. E non è che gli manchino i turni in battuta, è colui che nella squadra ne ha più di tutti! Come può succedere una cosa del genere, specialmente dopo che hai firmato un contratto 175 milioni per 7 anni? 

 

Frankie Russo

 

segue

Scrivi commento

Commenti: 0