
di Lorenzo de Regny
Splendidamente organizzato da Sarwar Ghulam e Barbara Menoni della Leonessa Brescia ASD e con il supporto della Pakistan Blind Baseball Foundation, il torneo di baseball per non vedenti BXC "PLAY FOR PEACE" si è svolto sul campo da baseball di Bergamo, gentilmente messo a disposizione dal Presidente Colombi dei Walls di Bergamo. Il torneo è stato vinto dalla formidabile squadra "AFRICA", guidata da Salvatore Condorelli.
L'evento è stato accolto con grande entusiasmo da oltre 60 giocatori e assistenti di otto diverse nazionalità, uniti dalla passione per il nostro sport e dal desiderio di condividere un messaggio di pace e inclusione.

I partecipanti hanno espresso con gioia il desiderio di incontrarsi nuovamente nel 2026 per una nuova edizione di questo straordinario evento.
Desideriamo esprimere i nostri più sentiti ringraziamenti a tutte le persone e le organizzazioni che hanno contribuito al successo dell'evento.
Da parte nostra, noi organizzatori, vi ringraziamo di cuore per il vostro apprezzamento: finalmente sembra che siamo riusciti a trasmettere il messaggio di pace e fratellanza che offriamo attraverso il baseball per non vedenti.
E, come l'ultima battuta di una grande partita, abbiamo tutti insieme realizzato il nostro Peace Home Run.
Un ringraziamento speciale va a tutte le persone che, con dedizione e passione, hanno collaborato per rendere possibile questa splendida giornata di sport e amicizia: Sarwar - Barbara - Sheraz
Lorenzo de Regny
Sotto le squadre partecipanti al Torneo PLAY FOR PEACE
Scrivi commento
Michele (martedì, 21 ottobre 2025 19:58)
Finalmente una splendida notizia di un evento di spessore senza se e senza ma.
E congratulazioni agli ideatori ed all'organizzazione tutta a dimostrazione che il baseball ha un'anima.