Gli Harlem Globetrotters del baseball

di Redazione

Il quotidiano Il Foglio nella sezione sport del 9 agosto, dedica a distanza di pochi giorni dal precedente del 20 luglio, un altro articolo di approfondimento al baseball mettendo in risalto che tutto si riallaccia al business. Questa versione del baseball infatti sembra aver trovato numerosi fans disposti a pagare i biglietti di ingresso allo stadio a cifre da capogiro. Ai puristi del nostro sport fa storcere il naso, ma business e' business. Ecco l-articolo de Il Foglio dalla penna di Roberto Gotta.

Sotto anche un video di alcune fasi di questa lega

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Michele (domenica, 10 agosto 2025 17:45)

    È vero, business chiama business ma delineare anche gli effetti collaterali da' importanza al segmento culturale che BOTR si è sempre prefissato. Certo non sarà ma una partita di baseball puro quello dei Bananas, ma uno spettacolo divertente e spassoso incentrato sul gioco del baseball sarà come andare a vedere uno spettacolo teatrale mai sottotono.
    Grazie per averlo riportato.

  • #2

    Paolo Castagnini (domenica, 10 agosto 2025 18:00)

    Caro Michele, per pubblicarlo mi sono tappato il naso. Lo ammetto faccio parte dei puristi e non spenderei 10 dollari per vedere uno spettacolo come questo. Comunque i gusti non si discutono �