· 

Due grandi eventi a Roma per coach e giocatori - Con la straordinaria partecipazione di Nick Swisher e Jeremy Goutrie

A

di Paolo Castagnini

Due grandi eventi si terranno a Roma il 14 e 15 gennaio 2023:

La 2ª edizione della European Baseball Coach Experience e il 2° Elite Showcase.  Il primo evento è organizzato dai Roma Brewers in collaborazione con Traveball, porta nella Capitale due giorni (14-15 gennaio) di grande confronto con il batti e corri e non solo, grazie a Gianfranco Pavone, docente di educazione fisica, e Gianmarco Pozzecco, allenatore della Nazionale Italiana di Pallacanestro, che inizieranno la serie di interventi in aula il sabato. Seguiti dal’ex Yankees Mike Pagliarulo, Pete Caliendo  della ISG (International Sport Group), il nazionale azzurro ed ex MLB Chris Colabello. Il secondo evento invece è rivolto ai giocatori nella sola giornata di Domenica 15 Gennaio 2023 presso una delle migliori strutture sportive di Roma, i partecipanti all’Elite Players Showcase potranno allenarsi sotto la guida di Mike Pagliarulo, Chris Colabello, Mike Pinto, Pete Caliendo, Mario Chiarini, James Mansilla. Notizia dell'ultima ora è la presenza di Nick Swisher e Jeremy Goutrie due grandi del recente passato di MLB

L’ Elite Players Showcase è una vetrina per mettere in mostra il talento di giovani giocatori che possono apprendere, migliorare le proprie capacità tecniche grazie ai consigli e agli allenamenti specifici suggeriti da allenatori con esperienze in varie leghe professionsistiche e nella MLB Major League Baseball.

 

Sabato 14 gennaio, dopo il break per il pranzo, i coach potranno seguire la lezione di marketing con Ryan Chesney e Scott Paulson della Wilson, quindi interverrà l’ex manager del San Marino Mario Chiarini, l'allenatore dei lanciatori dei Missouri Miners Mike Pinto, il manager del Parma Gianguido Poma e, per parlare di sport e borse di studio negli Stati Uniti, Jim Mansilla della Miami Dade University. Domenica 15 invece si svolgerà lo showcase all'interno della palestra della Stella Azzurra, verrà condotto da Mike Pinto per i tanti lanciatori, e da Chiarini e Colabello per i battitori.

 

La presentazione dell'evento si terrà nell’Aula Giulio Cesare del Campidoglio, alla presenza dei relatori e delle autorità presidente e vicepresidente della Commissione Sport del Comune di Roma Ferdinando Bonessio il presidente del consiglio comunale Svetlana Celli, il presidente della FIP Gianni Petrucci.

 

La manifestazione, nata con l'intento di promuovere lo sport ai massimi livelli nella Regione Lazio e attirare  investimenti di fondazioni statunitensi sensibili al mondo di baseball, football americano e basket.

 

Saranno numerosi i media cartacei, online, radio e televisioni, come da relazione che verrà presentata a fine manifestazione.

 

La AS Roma Calcio ha invitato in tribuna d’onore i relatori dell’evento come segno di gratitudine per personaggi di tale spessore sportivo.

 

 

Come iscriversi ai due eventi:

Le prenotazioni vanno effettuate unicamente sul sito internet www.travelball.it

 

Paolo Castagnini

 

Sotto i due volantini dell'evento

Download
Volantino 2° Elite Showcase
volantino-SHOWCASE-2023-2.pdf
Documento Adobe Acrobat 968.2 KB
Download
Volantino 2° European Baseball Coach Experience
Volantino-EBCE2-2023.pdf
Documento Adobe Acrobat 489.7 KB

Scrivi commento

Commenti: 0