A Torino il pubblico delle grandi occasioni

da comunicato stampa

Il cielo su Torino sembra ridere al tuo fianco” recita una hit dei Subsonica calzante per descrivere la prestazione della Nazionale Italiana di Baseball, che dinanzi al pubblico delle grandi occasioni, ha superato per 9-0 il Campidonico Grizzlies Torino, questi ultimi rinforzati da alcuni innesti del Bc Settimo, nell’amichevole disputata al Comunale di via Passo Buole. La partita è stata solo l’atto conclusivo di un’intensa giornata vissuta nell’impianto torinese, riempito per l’occasione dagli appassionati giunti anche da oltre i confini del Piemonte, al termine della quale gli azzurri hanno dato loro appuntamento per l’Haarlem Week, importante manifestazione che si disputerà dall’8 al 15 luglio in Olanda.

Riavvolgendo il nastro Torino si è vestita a festa in onore degli azzurri di Mike Piazza, la vera star della giornata, i quali prima si sono allenati sul diamante e poi hanno dato l’avvio allo show che ha coinvolto le ragazze ed i ragazzi delle giovanili delle società piemontesi, messi in campo per ricevere le palle durante l’allenamento di battuta e poi quelle scagliate durante la gara dei fuori campo alla quale hanno partecipato tre giocatori dell’Italia e tre del Campidonico, vinta poi dall’azzurro Ernesto Paolo Liberatore.

Al termine gli atleti della Nazionale hanno firmato gli autografi nell’area ristoro dell’impianto.

Nel mentre nella saletta stampa i Grizzlies hanno presentato in conferenza stampa un progetto benefico volto all’inclusione di ragazze e ragazzi con disabilità psichica e fisica, durante la quale è intervenuto anche l’assessore allo sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca.

Poi la partita, bella ed intensa, nel corso della quale le due squadre in campo non si sono risparmiate ed hanno provato alcune soluzioni. I lanciatori partenti Claudio Scotti per l’Italia e José hanno avuto la meglio sui propri avversari.

 

Fra il 2° ed il 3° inning, è stata premiata la formazione della Softball League Baseball del Piemonte della manager Lorena Cerami, giunta al terzo posto nell’ultimo Torneo delle Regioni.

 

Lo score dell’incontro si è aperto nel quarto inning, l’Italia con le basi piene va a punto con i 4 ball di Gonzalez, ed in successione arriva a casa base due volte con i doppi di Mineo a sinistra, e Celli al centro.

 

Da lì in poi è un crescendo fino al termine dell’incontro.

 

FIBS Federazione Italiana Baseball Softball

Fabrizio Campagnano

Ufficio stampa Comitato Regionale Piemonte

Scrivi commento

Commenti: 0