· 

Parade of Hearts

di Paolo Castagnini

The Parade of Hearts - La sfilata dei Cuori è una manifestazione che si svolge a Kansas City da Marzo a Maggio 2022. Più di 100 artisti locali hanno realizzato opere per mostrare l'amore per la zona di Kansas City. Ciascuno dei cuori realizzati di dimensione circa da 1.5 per 1,5 metri è un design unico, con l'ispirazione e la storia dell'artista dietro. Alcuni cuori sono stravaganti, altri celebrativi, altri stimolano la riflessione... e tutti sono semplicemente belli. Si rimane  affascinati incontrando per la città queste opere d'arte.

La sfilata dei Cuori è un’esperienza di arte pubblica situata nel Cuore degli Stati Unti (Kansas City si trova al centro degli Stati Uniti). Opere d’arte da Marzo a Maggio basate sul Cuore di Kansas City sono state collocate in giro per la città come esempio di solidarietà tra le comunità. I fondi raccolti andranno a favore delle persone più colpite dal COVID durante il 2020 e 2021

Un'immagine della giornata di ieri allo stadio. Un selfie con la mia squadra 14U
Un'immagine della giornata di ieri allo stadio. Un selfie con la mia squadra 14U

Ieri 16 maggio le squadre giovanili della Royals Urban Academy con gli allenatori e i genitori sono stati invitati al BP Experience e anch'io ho avuto la fortuna di partecipare.

 

Siamo arrivati 2 ore prima della partita e abbiamo assistito da vicino al batting practice delle due squadre di Major dei Royals e White Sox. A tutti noi è stata regalata una bandiera con il Cuore che rappresenta il Baseball e il Softball tra i giovani (foto della bandiera in home page).

 

L'opera è frutto del  Crown Schools ed è stato lanciato nell'autunno del 2021. Il programma è stato avviato per introdurre i bambini ai giochi del baseball e softball nelle loro classi di educazione fisica e agli eventi divertenti offerti per loro. 

 

Con l'implementazione di baseball e softball nelle loro classi di educazione fisica, le scuole si sono guadagnate il diritto a tutte le spese pagate per le gite sul campo sia al Kauffman Stadium che all'Urban Youth Academy e a molte altre divertenti attività legate al baseball e al softball. La missione del programma Crown Schools è introdurre i bambini ai giochi di baseball e softball fornendo esperienze gratificanti che li ispirino a continuare a giocare.

 

La partita purtroppo è andata male per i Royals, ma è stata molto bella e combattuta finita al 10° inning supplementare per 5-3. E' stata una grande esperienza soprattutto per me.

 

Paolo Castagnini

 

 

Sotto alcune immagini dei Cuori di Kansas City e il Video con la spiegazione dell'opera sul baseball e softball giovanile.

 

Scrivi commento

Commenti: 0