· 

Sabato 24 aprile uno showcase online per ragazzi europei

di Paolo Castagnini 

Ecco una nuova idea per i ragazzi europei che vogliono partecipare ad uno showcase senza sobbarcarsi viaggi e spese negli Stati Uniti. Lo showcase è organizzato online attraverso una scheda di presentazione e un video. Sembra che non ci sia niente di nuovo e invece c'è una buona idea di fondo. Inviare mail e video agli allenatori di College USA come molti hanno sperimentato il più delle volte, anzi quasi sempre, finiscono nel cestino e i video non sono nemmeno aperti. L'idea nuova è proprio questa. Organizzare un vero e propio showcase online dove i coach americani si collegheranno in una data precisa, quella del 24 aprile 2022 dalle 11.00 alle 15.00 (ora di New York). In questo lasso di tempo gli organizzatori presenteranno i vari ragazzi ai coach che saranno osservati attraverso le schede e i video e il tutto online. L'idea è nata all'organizzazione Baseballrecruits4Europe (B4E).

Nel sito raccontano la loro idea che di seguito riassumiamo.

 

Dopo i problemi con la pandemia e le attuali situazioni di lockdown e le restrizioni dei viaggi, Baseballrecruits4Europe ha deciso di organizzare lo Showcase online. 

 

Come funziona tutto?

Presenteremo circa 10 minuti di ogni giocatore a un folto gruppo di scout, allenatori e coordinatori di reclutamento dei college, delle scuole superiori e franchising MLB degli Stati Uniti.

Dopo esserti registrato hai la possibilità di inviarci un Video.

  • Giocatore di ruolo: 10 minuti di battuta e 10 minuti di difesa in campo
  • Come lanciatore: 5 minuti per ogni tipo di lancio (circa 10-20 lanci per tipo)

 

Carica i video su WeTransfer (www.wetransfer.com) o su un altro host e invia il link per il download a wbaseball2020@gmail.com

 

Dopo aver valutato il tuo materiale video, ti classifichiamo in base agli standard di reclutamento del college (da 1 a 5 stelle).

Dopo la valutazione, Baseballrecruits4Europe seleziona i giocatori per categoria e riceverai un invito con la tua quota da pagare.

le categorie sono

  • NCAA DI
  • NCAA DII + DIII
  • NJCAA DI
  • NJCAA DII + DIII + NAIA

 

Online puoi vedere molti ragazzi compreso alcuni italiani iscritti al 1° showcase alla pagina baseballrecruits4europe come Samuele Bruno e Filippo Sabatini.

 

Tutti questi ragazzi hanno mandato la loro adesione accompagnata dal video entro il mese di febbraio 2022 pertanto non c'è più tempo per aderire, ma chi lo desidera potrà contattare l'organizzazione per i showcase futuri.

 

Buon showcase!

 

Paolo Castagnini

 

Scrivi commento

Commenti: 0