· 

Un utile manuale gratuito per la preparazione off season

Venerdì 7 dicembre vi ho presentato il nuovo sito di Matteo D'Angelo e Andrea Zanella "Baseball Ideas". Oggi vi parlo del cuore di questo sito. Un lavoro di incredibile impegno che immagino abbia preso ai ragazzi mesi di lavoro. Un lavoro professionale di alto valore tecnico. 

Baseball Ideas presenta ben quattro manuali: Base - Intermedio - Avanzato e Complete Guide. I manuali sono di gran lunga il miglior lavoro che mai sia stato fatto in Italia. Si perché il tutto è in lingua italiana, corredato da foto di esercizi e molto altro ancora. Invito tutti gli addetti ai lavori, gli atleti, gli allenatori, i dirigenti e anche qualche genitore che ama seguire il proprio figlio negli allenamenti ad entrare nel sito e prenderne visione. In un momento in cui gli entusiasmi si fiaccano e abbiamo bisogno di novità ecco un modo per ritrovare la voglia di allenarsi e di allenare.

Come si fa a prendere visione dei manuali? Nella maniera più semplice e naturalmente più economica possibile.

Per avere il Manuale di Allenamento Base basta iscriversi alla Newsletter del sito. Io l'ho fatto e istantaneamente ho potuto scaricare il manuale gratuitamente in formato pdf. Vi troverete sul desktop del vostro computer un bellissimo lavoro il cui autore principale è Matteo D'Angelo, il co-autore è Andrea Zanella e c'è la collaborazione di un altro talento italiano: Stefano De Simoni.

Credo che una ventata di novità di questo tipo debba essere raccolta con il massimo entusiasmo, perché i ragazzi lo meritano. 

Dopo che vi sarete scaricati il manuale gratuito vi invito a contribuire al loro lavoro acquistando uno di quelli di livello più avanzato in base alle vostre esigenze. Vedrete che ne vale la pena.

Scusate se insisto nel concetto, ma in un momento come questo dove abbiamo bisogno del lavoro dei giovani nel baseball/softball, ma come sappiamo anche nell'Italia intera, non rimaniamo indifferenti e pigri.

Entra in Baseball Ideas

 

Buon lavoro a tutti!

 

Paolo Castagnini

 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    roberto (mercoledì, 12 dicembre 2012 08:13)

    bravissimi ,l'ho letto e' esauriente , ben documentato, e sicuramente mi fara' comodo....grazie e complimenti...

  • #2

    Massimo Prospero (sabato, 12 gennaio 2013 13:13)

    Cari Amici sarei interessato a riprendere l'attivita' dopo circa 15 anni di inattivita' nel softball ( ero allenatore federale)
    Sarei interessato al libro in cui sono scirtti icontriobuti di PINO bADALONI e eventuali altri cintrivuti sul softball
    Grazie
    Massimo Prospero

  • #3

    Paolo (sabato, 12 gennaio 2013 16:02)

    Caro Massimo fammi sapere qual'è la tua zona e scrivimi a info@baseballontheroad.com che ti metto in contatto con Pino Bataloni.
    Ciao