· 

Un corso tecnici attraverso i video

Cari amici, Baseball On The Road vuole offrirvi un supporto estremamente interessante per chi vuole organizzarsi in casa o presso la sede della società, un Corso Tecnici, oppure per chi, magari un giovane giocatore, voglia ripassare i fondamentali di gioco.

Non è farina del nostro sacco, ma una serie di video che il Centro Addestramento Pro Swing di New York ha postato su Youtube.

Cosa c'è di meglio da fare nella stagione invernale se non ripassare l'insegnamento dei fondamentali?

 

Lo abbiamo trovato estremamente interessante per vari motivi: La bravura espositiva del coach Matty Maher (avete presente Alberto Angela quando racconta i segreti della scienza?). La altissima qualità dei filmati (cosa assai rara in Youtube) e per finire i temi trattati e svolti molto bene e a volte con l'apporto di coach d'eccezione. Naturalmente i filmati sono in inglese, ma vedrete che il conduttore (mi piace chiamarlo così e capirete il perché) riesce a farsi capire lo stesso anche da chi l'inglese non lo conosce, anzi dirò di più: ecco un mezzo per ripassare la lingua inglese.

Lo abbiamo chiamato corso perché ve lo suddividiamo argomento per argomento così potrete scegliere di volta in volta quello che più vi aggrada.

Sono 35 video messi in ordine per voi.

Buona visione

 

Accedi alla sezione del Corso 


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    franco ludovisi (domenica, 25 novembre 2012 09:36)

    Ovviamente sono andato subito a vedere i video sul lancio.
    Nel primo, chiaramente e ripetutamente, il dimostratore inizia il caricamento portando il piede di passo in avanti e di lato per ritornare in equilibrio sul piede di perno e, da questa posizione fare un secondo e deciso passo verso il bersaglio: due passi avanti quindi con il piede libero.
    Regola 8.01 a).....il lanciatore "non deve sollevare l'uno o l'altro piede dal terreno, eccezion fatta per l'atto del rilascio della palla al battitore QUANDO POTRA' FARE UN PASSO INDIETRO ED UN PASSO AVANTI con il piede libero.
    Cosa facciamo allora?
    Seguiamo la tecnica indicata(che anch'io applico)
    rischiando una irregolarità?