· 

Lanciatori e il controllo grezzo

Una scheda di lavoro per Lanciatori.

Di Giuseppe Bataloni

Quando ho ricevuto questa nuova scheda di Pino, dico la verità sono rimasto un po' sorpreso. "Controllo grezzo" cosa sarà mai, ho pensato. Devo ammettere di non aver mai sentito questo termine per definire il lavoro di controllo di un Lanciatore. La scheda come sempre interessante era accompagnata da una presentazione che trascrivo fedelmente. (Paolo Castagnini)

Questo esempio di routine nel bull penn, rispetto al primo che ti ho già inviato(forse troppo avanzato), mi sembra più abbordabile e praticabile (e anche un po intricabile) sul lungo periodo specialmente in alcuni livelli di gioco.

 

Come potrai notare, non ho però dimenticato di inserire un esempio di lavoro più evoluto, perchè poi alla fine, è li che deve puntare il lanciatore: controllo e location.

 

Volevo aggiungere alcuni chiarimenti che credo siano utili: le routine di riscaldamento fisico inserite in queste schede sono simili, ma solo per mia comodità. Va da se che durante la stagione agonistica vanno modulate in modo opportuno: il riscaldamento che fai a marzo-maggio è diverso da quello dell'ultimo periodo della stagione agonistica per una serie di ragioni: assuefazione, noia agli esercizi, richiami fisici, forza o flessibilità etc

 

Grazie e buona giornata

Giuseppe Bataloni

Download
Sk per Controllo Grezzo.jpg
Formato JPG 252.6 KB

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    marco la rosa (sabato, 12 maggio 2012 10:17)

    se il lanciatore supera il primo step, ma non il secondo deve ripartire dal primo?

  • #2

    Pino (domenica, 13 maggio 2012 08:11)

    No Marco uno step una volta conquistato questo è acquisito.
    Pertanto il 2° step che non è stato conquistato non è acquisito e di conseguenza non può procedere al 3°