Marcantonio Pulejo

Sono nato a Messina nel 1981 ma cresciuto fino agli 8 anni in un'altra città siciliana, più piccola ma di grande carattere: Ragusa.

 

Tornato in riva allo Stretto, dopo qualche anno,  ho scoperto il Baseball forse nel modo più bello e più affascinante per la storia di una persona e per il valore che lo sport sa dare alla vita di tutti noi: un giovane e gagliardo diplomato ISEF, alla ricerca di futuri giocatori iniziò a fare lo scout in giro per i cortili della mitica Ss. Annunziata, quartiere popoloso della zona nord della mia bellissima Zancle...in poco tempo si radunarono molti ragazzi e la cosa più bella era la diversa estrazione sociale: un concentrato di adolescenza e passione che attraversava i ceti sociali!

 

Da lì a poco tempo, la squadretta prendeva forma ed ogni spazio poteva andar bene per allenarsi, dai campetti in cemento a spazi incolti, così, nel giro di qualche anno, una promettente squadra di giovanissimi veniva fuori, mentre io, un po' con la testa per aria, mi dedicavo a nuove passioni: la musica, le amicizie in parrocchia, altri giri...ma quel seme gettato era sempre lì.

 

Nell'arco dei dieci anni successivi, a periodi, tornavo a giocare ma mi mancava la costanza e questo  filo rosso continuava a rappresentare una trama che accompagnava la mia crescita.

 

Negli anni, la fiammella non si è mai spenta e seppur per puro divertimento, ho continuato a cercare diamanti nei miei paraggi...oggi, il gioiello luccica a 500 mt dalla mia casa veneta, dove mi sono trasferito due lustri fa per fare l'insegnante di scuola media.

 

Un sogno sottotraccia, una vita: eccomi qua!

 

Marcantonio Pulejo