
Quando nell'articolo del 16 aprile raccontavo delle iniziative che stanno nascendo in Italia, ecco questa che vi illustro oggi è una di quelle. Montefiascone che è una stupenda città del baseball organizza uno di quei Tornei nella categoria "Draft" che per chi ancora non conosce i dettagli è un modo diverso di praticare il nostro sport. Non sono le squadre a partecipare, ma i singoli atleti. Un gruppo di qualificati Coach, tra i quali Stefano Burato e Simona Conti, seguiranno il gruppo dando a loro le stesse possibilità di giocare e imparare. Basta solo la voglia e il piacere di giocare a baseball.
Nell'Italia ricca di storia arte e bellezze, Montefiascone offre grande ospitalità per sua tradizione. I genitori che accompagneranno i ragazzi scopriranno la storia del vino Est Est Est frase coniata dal vescovo Johannes Defuk, che venendo in Italia ordinò al suo Coppiere Martino di visitare le locande e scrivere Est (che significa c'è) ogni volta che avesse trovato del vino buono. Quando Martino giunse a Montefiascone sulla porta della locanda scrisse Est Est Est e il significato si commenta da solo.

La manifestazione, patrocinata dalla FIBS, è rivolta a ragazzi e ragazze Under 11 (con possibilità anche ai dodicenni). Nel primo giorno si farà lo Showcase, l'Homerun Derby e il Draft dove verranno composte le squadre e nei due giorni successivi si faranno partite (almeno 4 secondo quanto scritto dagli organizzatori)
Le date sono 18-19-20 Agosto 2025
La quota di iscrizione che comprende le magliette, cappellino, tutta l'attività e tutti i pasti è di 120 Euro.
Insomma est! est!! est!!! in questo caso sarà baseball! baseball!! baseball!!!
Buon divertimento a tutti!
Paolo Castagnini
Sotto potete cliccare sulla foto per le informazioni e più sotto scaricare il modulo di iscrizione.
Scrivi commento