· 

L'interessante sito internet di Davide Sartini

di Paolo Castagnini

Sono incappato casualmente sul sito internet di Davide Sartini che non ha bisogno di presentazioni. Assieme alla moglie Simona Conti (anche lei non ha bisogno di presentazioni) gestiscono questo semplice sito dove si può trovare tutto ciò che serve per iniziare un serio lavoro nelle scuole. Anche loro come molti negli ultimi anni cercano le motivazioni della difficoltà di portare i ragazzi e ragazze al campo, nonostante il grande successo scolastico. Simona e Davide però non si sono fatti solo domande e non si sono fermati ad enunciazioni di principio.

 

Attraverso la loro esperienza nella Associazione di Torre Pedrera e nei numerosi corsi ai quali sono spesso chiamati, hanno elaborato un metodo per risolvere il problema.

 

Nel sito di Davide Sartini e Simona Conti si può trovare tutto ciò che serve per creare in una Associazione una buona attività giovanile, partendo dalla scuola e arrivando all'età dei Cadetti. Non serve quindi cercare il grande allenatore, ma basta seguire delle semplici linee guida indicate dove l'elemento principale è il rispetto per i bisogni dei ragazzi e delle ragazze.

 

In Home page si accede al primo importante documento: "Imparare il baseball e il softball giocando", dove Simona e Davide ci indicano come praticare i fondamentali attraverso giochi divertenti, anziché con noiose ripetizioni.

 

Nella sezione Baseball a scuola c'è tutta la documentazione che serve per entrare nelle scuole

 

Nella sezione Dalla scuola al campo c'è il cuore del sito. Molto interessante e divertente anche il nome: "La cassetta degli attrezzi"dove si possono trovare moltissimi esercizi su come far divertire e contemporaneamente insegnare i fondamentali.

 

Insomma nel sito c'è l'ABC dell'attività giovanile.

 

Grazie a Davide e Simona per il loro grande lavoro e soprattutto per averlo condiviso con i tecnici Italiani.

 

Il sito internet di Davide e Simona

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0