Standing Ovation, Captain!

di Paolo Castagnini

La notte magica della All Star Game 2014 ha consacrato il più grande Campione di questa ultima generazione. La NIKE gli ha dedicato l'immagine emblematica che racchiude in se tutto quanto si possa dire di Derek Jeter: RE2PECT - RISPETTO al Numero 2. Derek Jeter, il più grande degli ultimi ventanni. Che cosa significa essere il più grande? Significa essere campioni nello sport come nella vita. Lui che del rispetto ha fatto il suo modo di essere con i compagni, con gli allenatori, con gli arbitri e con gli avversari.

Questo è l'esempio per i giovani, per i nostri ragazzi. Non è un bianco, non è un nero, è un grande uomo. Figlio di papà di colore e mamma bianca. Riservato, ma non schivo. Cordiale sempre. Ricordo di una foto apparsa su facebook qualche anno fa in cui un italiano passeggiando per Manhattan lo ha notato al tavolo di un caffè. Gli ha chiesto e lui sorridente si è prestato per una foto. Un uomo che ha saputo investire i suoi sicuramente lauti guadagni, ma ha sempre avuto la grande generosità di aiutare chi ne ha bisogno.

 

Un esempio fulgido di correttezza in campo unita ad una grande intelligenza di gioco. Qualcuno ha scritto che non ama il suo modo di stare in campo da politically correct, al contrario io ritengo che questo è ciò che si deve dare come esempio ai giovani. Nel proliferare anche nel baseball purtroppo di atteggiamenti pacchiani, Jeter si è distinto per il suo stile e raffinatezza.

 

Questo è il baseball, questo è ciò che i padri di questo sport hanno insegnato ed è questo che va difeso a tutti i costi. Derek Jeter si inserisce nella storia, la Hall Of Fame per lui è solo una formalità.

 

Il 2014 è per Jeter l'ultimo anno. Le manifestazioni si susseguiranno fino all'ultimo strike, all'ultimo out.

Ora godiamoci questo momento esaltante della All Star Game, la partita delle stelle. Standing Ovation per lui in ogni momento. I compagni, il pubblico, gli avversari.

 

Anch'io mi tolgo il cappello per questo grande giocatore che mi riempie d'orgoglio di appartenere a questo grande e magnifico sport: RE2PECT

 

Il Video della All Star Game 2014

 

Il video della NIKE

 

Il Video di quella che è stata considerata la giocata più intelligente di sempre

 

 

Se pensi che Derek Jeter sia l'orgoglio del nostro sport condividi con tutte le persone che conosci

 

Scrivi commento

Commenti: 0