· 

Oggi si inizia - Le Previsioni degli Esperti

da MLB.com 

di Frankie Russo

Nessuna gara in programma ieri sera, quindi cerchiamo di colmare il vuoto oggi riportando le previsioni degli esperti (che generalmente non ci azzeccano mai). MLB ha chiesto a 11 esperti le loro previsioni su chi passerà il turno delle LDS, chi il turno delle LCS e chi vincerà le World Series.  Nella NL non desta sorpresa che i Dodgers vincano con uno  sweep di voti ai danni dei Dbacks che gli esperti non danno loro alcuna possibilità di passare il turno. Nell’altra sfida le previsioni sono a favore dei Phillies che hanno ottenuto 6 voti contro i 4 dei Braves. Passano il turno i Phillies che vanno a far visita ai Dodgers. Nell’AL gli Orioles, sempre secondo gli esperti, dovrebbero aver gioco facile contro i Rangers aggiudicandosi la serie con 8 voti contro i 2 di Texas. Sorpresa invece nella seconda sfida dove i  Twins eliminano i campioni uscenti Astros con 6 voti contro 5. Passano il turno i Twins che andranno a far visita in casa degli Orioles.

NLCS Phillies @ Dodgers.

Le previsioni degli esperti vedono la squadra di Philadelphia vincere la serie abbastanza agevolmente contro i Dodgers con 6 voti contro 2. I Phillies vanno alle World Series.

 

ALCS Twins @ Orioles.

Altra sorpresa dove le previsioni vedono le due contendenti appaiate a pari merito con 4 voti ciascuna. Però l’ago della bilancia pende leggermente verso gli Orioles per il miglior record dell'AL.

 

WORLD SERIES. Phillies @ Orioles.

E’ una sfida tra l’esperienza e la gioventù, tra le mazze pesanti e il gioco più spumeggiante. I pronostici sono a favore dei primi in sintonia anche con una vecchia regola che spesso vede la perdente dell’anno precedente prevalere nell’anno successivo. Però nelle votazioni la forbice non è così larga in quanto vede i Phillies prevalere sugli Orioles con 6 voti contro 4.

 

Una finale con i Phillies era anche prevedibile, ma non scontata dovendo superare avversari quali i Dodgers, sebbene con molti problemi, ma sempre molto competitivi e i Braves, grandi favoriti ai nastri di partenza. 

 

Grande sorpresa desta vedere gli Orioles in finale se si considera che sono reduci dalla stagione 2022 che li ha visti collezionare oltre 100 sconfitte.

 

Poche possibilità sono date a una squadra dell’AL di conquistare il titolo. L’unica squadra in grado di competere contro la NL sarebbero gli Astros. 

 

Con uno sguardo alle votazioni in generale, gli Astros e Dodgers prendono un solo voto per la vittoria finale. Gli Astros sconfiggerebbero i Dodgers, i quali, a loro volta sconfiggerebbero gli Orioles.

 

Concludiamo con il riepilogo generale delle votazioni

 

                         LDS        LCS         WS

ORIOLES              8             4            0

RANGERS            2             0            0

ASTROS               5             3            1

TWINS                  6             4            0

 

PHILLIES              6             6            6

BRAVES                4            3             3

DBACKS                0            0             0

DODGERS           11            2             1

 

Ma queste sono solo previsioni, la realtà potrebbe riservarci altre sorprese. 

 

Frankie Russo

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0