Tutti gli articoli del viaggio a New York 2012 della squadra di Softball U16

sab

14

lug

2012

________________________________ Anna Battigelli, allenare con il sorriso

Intervista di Paolo Castagnini a Anna Battigelli

 

In questo preciso momento che sto scrivendo, Anna si trova a 12.000 metri d'altitudine sull'aereo che sta riportando il gruppo di ragazze di ritorno in Italia.

Anna ha aderito all'ultimo momento all'invito di prendere in mano questo gruppo e portarlo in campo al Torneo di Binghamton. Conoscevo Anna perché la incontravo in ogni Convention e riunione dove si parlasse di Tecnica di Softball o di Baseball. Anna è una ragazza sempre sorridente e così è rimasta anche qui negli Stati Uniti gestendo un gruppo di ragazze che conosceva solo marginalmente. Anna Battigelli è coach della squadra Nazionale U19 a fianco di Luigi Soldi, oltre che collaboratrice del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia.

leggi di più 11 Commenti

ven

13

lug

2012

_________________________________ C'è chi parte e chi arriva

L'incontro tra le Cadette e i Cadetti presso l'aeroporto J.F.Kennedy, New York Venerdì 13 Luglio 2012
L'incontro tra le Cadette e i Cadetti presso l'aeroporto J.F.Kennedy, New York Venerdì 13 Luglio 2012

E così è arrivato il giorno della partenza per le ragazze del secondo viaggio organizzato da Baseball On The Road e la cosa più curiosa e simpatica è stato lo scambio del testimone proprio all'aeroporto di J.F.K. di New York. Infatti le ragazze del softball hanno pensato bene di fare una sorpresa ai ragazzi del baseball. Le prime in partenza e i secondi in arrivo. Un simbolico passaggio di consegne presso la zona arrivi del Terminal 8 di American Airline.

leggi di più 2 Commenti

mer

11

lug

2012

________________________________ Un breve viaggio in USA e le grandi occasioni per socializzare

Un breve viaggio in USA può significare molto per una ragazza o per un ragazzo. Le opportunità per conoscere e socializzare con i coetanei Americani sono infinite. Basta vedere questo breve video girato prima di una partita presso Binghamton nello stato di New York. Qui le ragazze sono state ospitate dalle famiglie Americane.

leggi di più 4 Commenti

lun

09

lug

2012

________________________________ Una bella Italian Dream conclude il suo impegno di Binghamton

Emma Cenzon dalla pedana di lancio
Emma Cenzon dalla pedana di lancio

Se questa esperienza doveva produrre risultati, possiamo dire che questi ci sono stati. La squadra che ha giocato le ultime due partite qui al Torneo Under 16 di Binghamton, NY è sicuramente più decisa e concreta di quella delle prime giornate. Le avversarie tutte molto forti e i risultati sono quasi sempre scontati, ma il modo con cui le nostre ragazze hanno affrontato le partite di oggi è stato molto positivo.

Alle 10.30 prima partita. Le avversarie sono le Conklin Raiders Premier

 

leggi di più 3 Commenti

dom

08

lug

2012

________________________________ Italian Dream sconfitta per 13-1 – Questa volta si poteva fare di più.

Oggi le ragazze qui a Binghamton non erano nella condizione ideale per affrontare questa partita. Le avversarie erano le TC Tremors di Binghamton, una squadra locale. Fin dall’inizio si è visto che era una squadra alla portata delle nostre. Purtroppo, forse la stanchezza del terzo giorno di softball si è fatta sentire e le nostre ragazze non hanno dato il meglio. Molti, anzi troppi errori difensivi ci hanno condannato ad una sconfitta troppo pesante. Questa squadra era affrontabile. Bastava un po’ di concentrazione in più.

leggi di più 7 Commenti

sab

07

lug

2012

________________________________ Venerdì 6 Luglio, seconda partita

E’ Venerdì 6 Luglio 2012, prima giornata del Torneo di Binghamton.

Abbiamo subito una sconfitta pesante dalle Olney Cougars Black. Abbiamo 2 ore di tempo per un piccolo riposo. Alcuni genitori che ospitano le nostre ragazze ci portano 5 cartoni di pizza per la gioia delle ragazze. Un po’ di riposo e alcune raccomandazioni del nostro manager Anna Battigelli che all’ultimo momento ha sostituito Annalisa Bigi impegnata dal lavoro.

leggi di più 2 Commenti

ven

06

lug

2012

_________________________________ E' arrivato il momento della prova vera!

Eccoci qua, non siamo riusciti a mantenere la promessa. Niente diretta streaming. Dovrete accontentarvi della mia cronaca.

Tempo splendido oggi a Binghamton, tempo per giocare a softball. Siamo convocati a 20 km nello splendido centro della High School “Chenago Forks” . All’arrivo ci troviamo davanti tre campi da softball. Noi siamo sul due. Il panorama è bellissimo, ci sono aree verdi a perdita d’occhio. Mi accorgo fin da subito che non c’è internet in quanto la scuola è chiusa per le vacanze. Ripongo quindi sul furgone l’attrezzatura. Pazienza!

leggi di più 4 Commenti

ven

06

lug

2012

________________________________ Player showcase, che esperienza!

Fantastico! Bello, bello, bello! Più di quanto mi aspettavo….questi sono i primi commenti a caldo delle ragazze che hanno partecipato oggi al Player Showcase davanti a decine di scout di College e Università. La giornata è iniziata molto presto per le Ragazze dell’Italian Dream. Alle otto in punto le nostre ragazze erano pronte sul diamante sotto l’esperta guida di 16 coach suddivisi nei quattro campi del BAGSAI Softball Complex di Binghamton.

leggi di più 4 Commenti

gio

05

lug

2012

________________________________ Domani si inizia!

E così di buon mattino si parte per il Citi Field. Mets contro Philies, New York contro Phladelphia; due città vicine e come sempre livello di tensione agonistica sempre alto. Qui però è baseball e le maglie dei tifosi sono mescolate. Il rosso dei Philies e l'azzurro dei Mets. Due amiche con un bambino nel passeggino, lui con la casacchina dei Mets, lei con quella dei Philies, l'altra con quella dei Mets. Sorridono e vanno allo stadio, oggi è una festa, la festa per l'Indipendenza. Ogni Americano è fedele alla sua bandiera.

leggi di più 4 Commenti

mer

04

lug

2012

_______________________________ Iniziato il viaggio per le 15 ragazze dell'Italian Dream!

Le ragazze a Sport Autority
Le ragazze a Sport Autority

Sono arrivate nel pomeriggio del 3 Luglio le Ragazze del secondo viaggio. Felicissime e con tanta voglia di fare esperienze qui negli States. Dopo il tragitto presso l'Hotel era d'obbligo una puntatatina in un grande Mall della zona. Primo negozio lo Sport Autority per gli acquisti necessari al Softball. Il 5 Luglio infatti le ragazze saranno in campo. In questo negozio si trova veramente di tutto e per tutti gli sport.

leggi di più 4 Commenti

dom

01

lug

2012

________________________________ Un Italian Umpire con Italian Dream!

Intervista di Paolo Castagnini

Il Softball e il Baseball come tutti gli sport è praticato da Giocattrici/Giocatori della propria squadra, da Giocatrici/Giocatori della squadra avversaria e da chi ha il compito di giudicare e far rispettare il regolamento e cioè gli Umpire.

E' molto raro riuscire ad avere un'intervista da un arbitro; ebbene, Baseball On The Road c'è riuscito.

Il personaggio intervistato oggi è un Umpire, uno di quelli bravi, ma che sto dicendo, non esistono gli arbitri bravi e quelli scarsi. Un arbitro è un arbitro punto e basta e così va rispettato.

Ecco a voi Diego Vitale che sarà con noi di Baseball On The Road dal 3 al 13 Luglio nel viaggio organizzato con le Ragazze del Softball "Italian Dream."

leggi di più 1 Commenti

Vorrei partecipare a Torneo!

I siti specializzati

La gang degli Atomics

Le società

Dalla scuola al campo

L'Archivista del baseball e del softball

Cerco offro giocatori

Foto da artofbaseball.net
Foto da artofbaseball.net

Sei un atleta e vuoi far conoscere le tue caratteristiche? Mandaci il tuo Curriculum. Sei un Dirigente che cerca un Giocatore/Giocatrice? Vai alla pagina Cerco Offro Giocatori

La Bacheca dei Tecnici

Foto da artofbaseball.net
Foto da artofbaseball.net

Sei un Tecnico e vuoi far conoscere le tue caratteristiche? Mandaci il tuo Curriculum. Sei un Dirigente che cerca un Allenatore e non sai come fare? Vai alla Bacheca dei Tecnici

Studio e sport in USA

Sei interessato/a ad un anno di studio negli Stati Uniti magari praticando il tuo sport preferito? Scrivici! ti possiamo consigliare

Vuoi un sito come Baseball Road?

Ti piacerebbe avere un sito come Baseball On The Road? costruirtelo da solo con pochi passaggi? Non hai pratica di siti internet? Hai già un sito, ma non ti soddisfa? Leggi