Tutti gli articoli sui nostri viaggi a New York dal 19 al 29 Giugno e dal 25 Agosto al 6 Settembre

dom

09

set

2012

________________________________ Alcuni compagni di viaggio ci scrivono

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo questa lettera ricevuta da una famiglia partecipante al viaggio negli USA dal 25 Agosto al 7 Settembre.

 

Viaggiare con Giovanna e Paolo è stata un’esperienza bellissima, che ci sentiamo di raccomandare a chi abbia voglia di viaggiare e stare insieme a persone garbate, mai sopra le righe, piacevoli compagni di viaggio ed ottimi organizzatori di viaggi ricchi di mille contenuti: dalla opportunità di vedere incontri di MLB nei più famosi ballpark, alla possibilità per i nostri ragazzi di confrontarsi con i coetanei americani fino al piacere di visitare alcune tra le più importanti e significative attrazioni turistiche della costa orientale.

leggi di più 3 Commenti

dom

09

set

2012

_________________________________ La grande estate di Baseball On The Road

leggi di più 4 Commenti

sab

08

set

2012

_________________________________ Il quotidiano di Philadelphia South Philly dedica un articolo per l'evento Italian Dream Vs Anderson Monarchs

Foto delle due squadre. By John W. Davis Jr. (clicca per ingrandire)
Foto delle due squadre. By John W. Davis Jr. (clicca per ingrandire)

Fa sempre piacere leggere articoli sui nostri ragazzi, ma quando è un giornalista "vero" che si occupa di Italian Dream la soddisfazione è grande. Il quotidiano di Philadelphia South Philly ha pubblicato un articolo con intervista a firma del giornalista Joseph Myers. L'articolo racconta della partita disputata a Philadelphia tra Italian Dream e gli Anderson Monarcs, la squadra che portando il nome di Jackie Robinson ha viaggiato per tutti gli Stati Uniti ricevendo riconoscimenti e visibilità da tutte le più grandi testate giornalistiche della Nazione.

Ecco l'articolo pubblicato sul sito del giornale.

 

 

 

leggi di più 0 Commenti

gio

06

set

2012

_________________________________ E' arrivata la prima vittoria!

Una fase della partita giocata a Brooklyn
Una fase della partita giocata a Brooklyn

Che la squadra fosse in crescita lo avevamo già scritto, ma non pensavamo che si giungesse alla vittoria nella quinta e ultima partita. Questi undici ragazzi sono diventati sempre più squadra giorno dopo giorno, partita dopo partita e giocare contro i ragazzi Americani a fatto sì che il loro livello di gioco si alzasse di volta in volta disputando alla fine la loro partita più bella. Andiamo però con ordine e vi lascio alla cronaca del bravo Alex Montanari.

leggi di più 0 Commenti

mer

05

set

2012

________________________________ Italian Dream Ragazzi in crescita!

La partita con gli Anderson Monarcs di Philadelphia
La partita con gli Anderson Monarcs di Philadelphia

Continua l'entusiasmante quarto viaggio degli 11 ragazzi e delle loro famiglie. Una squadra che partita dopo partita cresce e convince. In particolare essendo molti della squadra anche lanciatori noi coach riusciamo ad avere delle buone rotazioni sul monte di lancio. Va detto che qui le squadre sono veramente forti e quindi la parola vittoria ancora non è usata.

Ma vi lascio alla cronaca del nostro Super inviato Alex Montanari

leggi di più 1 Commenti

dom

02

set

2012

_________________________________ A New York non solo baseball....

Una scena del musical The Lion King
Una scena del musical The Lion King

di Alex Montanari

Sesto giorno - Giovedì 30 agosto 2012

Il sesto giorno della nostra avventura americana è stato uno dei più intensi e faticosi, ma anche dei più belli ed emozionanti.

Partenza da Parsippany alle 9.30; direzione: New York City. Dopo un'ora di automobile, siamo arrivati a Staten Island, da dove ci siamo imbarcati sul traghetto per Manhattan.

Lungo la traversata, favorendo del cielo sereno e limpido, abbiamo potuto ammirare dal mare la Statua della Libertà e gli imponenti grattacieli della grande mela.

leggi di più 1 Commenti

sab

01

set

2012

_______________________________ The Rock Sport Park, un centro addestramento da sogno!

Prosegue il quarto viaggio dei 11 ragazzi Italian Dream. La grande fortuna di questo viaggio è il tempo praticamente perfetto. La pioggia caduta nella notte tra il Lunedì e il Martedì ha spazzato via tutta l'afa rendendo il cielo perfettamente azzurro per la gioia dei genitori fotografi. I ragazzi sono tutti in splendida salute e felicissimi di questo viaggio.

Di seguito troverete la cronaca del quinto giorno ben descritta da Alex Montanari, sedicenne fratello di Federico e Lorenzo.

Buona lettura.

leggi di più 3 Commenti

gio

30

ago

2012

________________________________ Cronaca del quarto viaggio di Baseball On The Road

Thomas Dami dal monte di lancio contro Natick Little League
Thomas Dami dal monte di lancio contro Natick Little League

Dal nostro inviato Alex Montanari

 

Primo giorno - Sabato 25 agosto 2012

La nostra avventura è iniziata in una nuvolosa mattina milanese all'aeroporto di Linate... Lo stesso viaggio d'andata si sarebbe poi rivelato un'avventura a sé. Le facce stanche, i primi sorrisi, i saluti, il rumore della gente. E poi l'attesa al check-in, resa meno interminabile da un paio di errori nella compilazione dei biglietti. Fortunatamente, tutti e 26 siamo riusciti ad imbarcarci per Londra, guidati da Giovanni e Martina.

 

leggi di più 2 Commenti

mer

29

ago

2012

________________________________ Fenway Park, un'opera d'arte

Da Wikipedia: L'arte, nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana – svolta singolarmente o collettivamente – che porta a forme creative di espressione estetica, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza. Nella sua accezione odierna, l'arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni, per cui le espressioni artistiche, pur puntando a trasmettere "messaggi", non costituiscono un vero e proprio linguaggio, in quanto non hanno un codice inequivocabile condiviso tra tutti i fruitori, ma al contrario vengono interpretate soggettivamente.

leggi di più 1 Commenti

mer

22

ago

2012

________________________________ Ecco il quarto e ultimo viaggio a New York!

I Ragazzi Italian Dream del viaggio dal 25 Agosto
I Ragazzi Italian Dream del viaggio dal 25 Agosto

Ecco l'ultima squadra Italian Dream in partenza Sabato 25 Agosto per New York  con ritorno il 5 Settembre.

 

Dopo il primo gruppo partito il 19 Giugno (Italian Dream Baseball Ragazzi 1) il secondo gruppo partito il 3 Luglio (Italian Dream Softball Cadette) il terzo gruppo partito il 13 Luglio (Italian Dream Baseball Cadetti) ecco il quarto e ultimo gruppo di questo speciale 2012. Italian Dream Ragazzi 2

 

Sono undici ragazzi anche loro provenienti da varie squadre Italiane pronti a fare un'esperienza indimenticabile.

leggi di più 4 Commenti

gio

19

lug

2012

_______________________________ ULTIMI GIORNI UTILI PER PRENOTARE IL VIAGGIO A NEW YORK - BOSTON - PHILADELPHIA DAL 25 AGOSTO AL 5 SETTEMBRE

Nella foto la squadra Italian Dream di Giugno con la squadra di Nutley, New Jersey
Nella foto la squadra Italian Dream di Giugno con la squadra di Nutley, New Jersey

Visto il grande successo del precedente viaggio/baseball siamo riusciti a trovare ulteriori posti per il viaggio dal 25 Agosto al 5 Settembre.

Il viaggio è rivolto esclusivamente ad atleti nati nel 1999 - 2000 - 2001 - 2002 e ai loro famigliari.

I ragazzi giocheranno partite in New Jersey, New York, Boston, Philadelphia e potranno vedere due partite di MLB in particolare una al mitico Fenway Park di Boston e l'altra allo Yankee Stadium.

Le iscrizioni sono urgenti. Le conferme al massimo entro il 22 Luglio!

 

Per maggiori informazioni vai a questa pagina!

1 Commenti

lun

02

lug

2012

_________________________________ I commenti di chi c'era

Questa è la sezione del blog in cui inseriremo i commenti che ci arriveranno da parte di chi c'era. Questo gruppo di 44 tra giocatori, tecnici e genitori che è partito dall'Italia il 19 Giugno per tornare il 30 Giugno dopo aver percorso 1.300 miglia a bordo di 4 furgoni per giocare a baseball. Ecco quindi l'essenza di Baseball On The Road, andare per gli Stati Uniti giocando a baseball.

leggi di più 1 Commenti

lun

02

lug

2012

________________________________ L'ultima partita del primo gruppo Italian Dream

Red Sox – Italian Dream 13 – 12

Giovedì 28 Giugno - Langone Park, Boston, MA

L'Italian Dream chiude la sua tourneé americana contro una selezione dei North-End Boston Red Sox sul loro bellissimo campo situato direttamente sulla banchina del porto interno di Boston. E' un pomeriggio assolato con una temperatura ideale per il gioco e come ormai è diventata tradizione in tutti gli incontri, prima della partita Lorenzo Degli Esposti e Umberto Frisoni hanno suonato gli inni nazionali sul monte di lancio alla presenza del Presidente dell'Associazione Sportiva ospitante NEAA, che ha portato anche i saluti del Sindaco di Boston Thomas Menino, di origine italiana, ed ha inviato un suo personale omaggio a tutti i componenti della squadra italiana.

leggi di più 0 Commenti

sab

30

giu

2012

________________________________ Boston, magnifica Boston!

di Paolo Castagnini

 

Passeggiare per Boston da un piacere unico. Dopo la vitalità di New York, Boston sembra una piccola città Europea nonostante i suoi 600.000 e oltre abitanti. Il centro storico è un gioiello e una delle zone più importanti è il quartiere Italiano.

Qui Venerdì 28 Giugno erano tutti pazzi per la Nazionale Italiana, di calcio naturalmente.

leggi di più 0 Commenti

gio

28

giu

2012

________________________________ Le grandi città dell'Est

I Ragazzi della squadra di New York. Moltissimi di loro sono di origini Italiane
I Ragazzi della squadra di New York. Moltissimi di loro sono di origini Italiane

di Paolo Castagnini

 

Philadelphia, New York, Boston sono su una retta da sud a nord sulla costa est degli Stati Uniti.

 

Ogni abitante della città si sente appartenente agli Stati Uniti, ma nello stesso momento è orgoglioso della sua City.

leggi di più 0 Commenti

gio

28

giu

2012

________________________________ Troppo forti i Monarchs di Philadelphia per l'Italian Dream

ANDERSON MONARCHS–ITALIAN DREAM 19–3

Lunedì 25 Giugno ore 15.00 Anderson Yards, Philadelphia, PA

 

L'Italian Dream gioca la sua quarta partita in due giorni e la seconda della giornata contro gli Anderson Monarchs, vincitori dei campionati under8, under10 e under12 dello scorso anno.

leggi di più 0 Commenti

mer

27

giu

2012

________________________________ A Philadelphia una bella partita contro i Dragons Taney

Taney Dragons VS Italian Dream 7 - 6

Lunedì 25 Giugno ore 12.00 Anderson Yard, Philadelphia, PA

 

L'Italian Dream si sposta a Philadelphia per giocare due partite: la prima sarà contro i Taney Dragons, nelle cui file milita Jackson Lee, figlio del grandissimo Lee, lanciatore dei Phillies, che firma tanti autografi ai ragazzi italiani. Prima dell'inizio del match, Umberto Frisoni e Lorenzo degli Esposti suonano gli inni delle due nazioni, poi si comincia la partita. 

leggi di più 0 Commenti

mer

27

giu

2012

________________________________ Una partita al nuovo Centro Frozen Ropes

Italian Dream Vs Frozen Ropes Chester 3 - 7

Rocks Sports Center, Chester, NY

Domenica 24 Giugno 2012 Ore 20.00

 

La terza partita dell'Italian Dream si gioca a Chester sulle colline dello stato di New York, all'interno del Rock Sports Center “Frozen Ropes”, un centro sportivo dedicato solo al baseball e softball dove arrivano ragazzi da tutti gli USA e vengono ospitate oltre venticinque squadre per le preparazioni stagionali.

leggi di più 0 Commenti

mer

27

giu

2012

_______________________________ Italian Dream Vs Greenwich Village 4-8

Italian Dream Vs Greenwich Village Little League 4 - 8

J.J. WALKER PARK, New York, NY

Domenica 24 Giugno 2012 ore 10.00

 

Il recupero della prima partita dell'Italian Dream si gioca, ricominciando dal primo inning, alla mattina nel Greenwich Village, al centro di Mahnattan. La squadra locale è composta da una selezione effettuata su 150 ragazzi newyorkesi.

 

leggi di più 3 Commenti

mar

26

giu

2012

________________________________ Negli Stati Uniti con B.O.T.R., che sorprese!!!

di Paolo Castagnini

I nostri ragazzi di Italian Dream non potranno scordasi di questa vacanza vissuta a 1000 chilometri all'ora. Dopo essersi tuffati nella grande New York, ecco la periferia con i suoi boschi, le colline abitate da numerosi animali selvatici. Il baseball però si scopre dappertutto e dopo un'ora di auto dal centro città ci accoglie lo splendido Centro Frozen Ropes di Tony Abbatine. Quattro campi, tre in sinteticoe uno regolare. Una grande palestra dove praticare i fondamentali, ma soprattutto ragazzi, ragazze del softball, partite agguerrite in tutti i campi.

leggi di più 0 Commenti

lun

25

giu

2012

_________________________________ Il video integrale della partita Italian Dream Vs Frozen Ropes New York

Ecco il video integrale trasmesso questa notte in diretta streaming. Un bella partita tra la nostra formazione Italian Dream e la formazione locale dello spettacolare Centro Frozen Ropes di New York. Il risultato finale è stato di 7-3 per la squadra Americana.

 

Prima parte

 

Seconda parte

0 Commenti

dom

24

giu

2012

________________________________ Italian Dream, prima partita e prima vittoria

Alberto Lazzari del Cairo Montenotte in battuta con l'Italian Dream contro Nutley East Raiders
Alberto Lazzari del Cairo Montenotte in battuta con l'Italian Dream contro Nutley East Raiders

Che fa parte dell'Italian Dream del primo gruppo ci sono anche tre ragazzi che svolgono il loro compito in modo impeccabile.

 

Uno di questi è Dario Frisoni del Rimini Baseball autore della cronaca della prima partita che trovate qui sotto.

 

Oltre a Dario, Alessandro Franchin e Jacopo Maggia sono gli speaker della partita che metteremo quanto prima online.

 

Bravissimi i nostri tre ragazzi che con i loro 15 anni dimostrano già di saperci fare.

leggi di più 2 Commenti

sab

23

giu

2012

________________________________ New York, un'esperienza da capogiro!

New York, New York! Ragazzi che esperienza! Raccontare, scrivere, comunicare queste sensazioni diventa impresa non da poco. 44 Italiani che vagano per le strade della Grande Mela a fare cosa? Baseball! Baseball?, si Baseball. Ma andiamo con ordine. Quando ti assale New York è una vampata di colori, rumori, odori. Sei avvolto in una nuvola dalla quale non sai uscire. Primo giorno arrivo in Hotel. Secondo giorno a negozi: Il guanto, il caschetto, materiale da ricevitore, le scarpe. Qui hai voglia di comprare il negozio intero. Non basta una giornata per vedere.

leggi di più 0 Commenti

I siti specializzati

La gang degli Atomics

Le società

Dalla scuola al campo

L'Archivista del baseball e del softball

Cerco offro giocatori

Foto da artofbaseball.net
Foto da artofbaseball.net

Sei un atleta e vuoi far conoscere le tue caratteristiche? Mandaci il tuo Curriculum. Sei un Dirigente che cerca un Giocatore/Giocatrice? Vai alla pagina Cerco Offro Giocatori

La Bacheca dei Tecnici

Foto da artofbaseball.net
Foto da artofbaseball.net

Sei un Tecnico e vuoi far conoscere le tue caratteristiche? Mandaci il tuo Curriculum. Sei un Dirigente che cerca un Allenatore e non sai come fare? Vai alla Bacheca dei Tecnici

Studio e sport in USA

Sei interessato/a ad un anno di studio negli Stati Uniti magari praticando il tuo sport preferito? Scrivici! ti possiamo consigliare

Vuoi un sito come Baseball Road?

Ti piacerebbe avere un sito come Baseball On The Road? costruirtelo da solo con pochi passaggi? Non hai pratica di siti internet? Hai già un sito, ma non ti soddisfa? Leggi