di Giovanni Delneri
La Nashville Baseball, partecipava al campionato di Minor League della Pacific Coast League e giocava all’Herschel Greer Stadium. La mia intenzione era di assistere un incontro per verificare, più che i giocatori, l’operato degli arbitri. Fui accontentato e alcuni giorni dopo eccomi seduto comodamente in una poltroncina dell’Herschel Greer Stadium, proprio nella zona dietro la casa base.
di Giovanni Delneri
Purtroppo cari ragazzi la crisi attuale ha colpito anche il mondo degli insetti e così il Bombus ha dovuto emigrare in California, la Regina Formica è ritornata all’Università del College di San Antuan a El Paso in Texas a completare i suoi studi,lasciando la reggenza temporanea al Consiglio delle formiche anziane.
di Paolo Castagnini
Il baseball è pieno di segni, gesti scaramantici, auguri che si possono dare e altri che non si devono dare, ma oltre a tutto questo esistono delle storie simpaticissime che succedono nelle panchine e a volte anche fuori. D'altra parte metà della partita si vive proprio nel dog-out e spesso bisogna trovare come passare il tempo e magari divertirsi.
La storia che vi voglio raccontare oggi riguarda uno dei più forti terza base della MLB: Adrian Beltre grandissimo giocatore dei Texas Rangers, nato a Santo Domingo nella Rep. Dominicana nel 1979. Sposato con Sandra, con la quale ha avuto tre figli: Cassandra di 10 anni, Adrian junior di 8 e Canila di 3 anni. Adrian Beltre non è molto alto, ma di certo si può definire un uomo forte e imponente.
di Paolo Castagnini
Un meraviglioso documentario sulla storia del Sanremo Baseball e dell'Italia intera. Opera di Fabio Monticone e pubblicato su Vimeo è un insieme di immagi e di interviste a Dirigenti e Allenatori, che hanno dedicato la loro vita a questa società che definisco piccola solo perché ha prodotto il più grande gioiello del baseball italiano: Alex Liddi.