Tre errori comuni sulla battuta

di Frankie Russo 

Libera trad. da theseason.com

Diciamolo in tutta sincerità: Oggi viviamo in una società che vuole vedere subito i risultati. Viviamo in una continua situazione di stress, velocizzare, correre, scadenze che ci assillano, poi un’altra, un’altra e un’altra ancora. Sempre di più si assiste a studenti e genitori dover prendere decisioni per il futuro ancora prima di iniziare l’università. Gli allenatori preparano gli allenamenti con l’intento di tenere tutti in movimento, tutti devono essere impegnati, tutti devono lavorare sull’approccio mentale. 

Ci sono anche molti atleti che si allenano da soli, magari con un compagno, ripetendo gli stessi esercizi centinaia di volte pensando di migliorare, quando in realtà stanno acquisendo solo delle cattive abitudini.

leggi di più 0 Commenti

Non ci  sono più  i "ladri" di  una volta!    parte 2^

di Frankie Russo

Libera traduzione dall'articolo su Sports On Earth

Leggi l'articolo precedente

VELOCITA’ E’ UNA PRIORITA’

I Kansas City Royals non usano il segnale di rubata, è sempre ‘luce verde’ e resta una decisione del giocatore come comportarsi sulle basi. Tale decisione può essere naturale per alcuni, come per Jarrod Dyson, mentre per altri dipenderà più dalla situazione di gioco. E’ una strategia che ha funzionato per i Royals e lo si è visto negli ultimi due anni dei playoff letteralmente travolgendo gli avversari con la loro aggressività sulle basi, costituendo una delle migliori squadre nella specifica categoria. A sorpresa, e incredibilmente, il numero di tentativi di rubate è diminuito del 37% la scorsa stagione. La ‘luce verde’ sta forse diventando gialla?

leggi di più 0 Commenti

Non ci sono più i "ladri" di una volta!

Premessa di Paolo Castagnini 

Quest'oggi il primo di due articoli a tema "rubare". Il secondo sarà pubblicato domani. Sembra che la tendenza in MLB sia quella di rubare di meno per rischiare di meno. Scelta avvallata dalle nuove ricerche nel campo della Sabermetrica. Vediamo cosa ci raccontano questi due articoli che il nostro Frankie Russo ha preparato per noi. L'argomento è molto interessante non solo per la MLB, ma anche per i nostri campionati.

Auguro a tutti oltre ad una buona lettura anche di avere una squadra di grandi "ladri di basi" perché una cosa è certa: La rubata è una delle cose più belle del nostro sport! 

leggi di più 0 Commenti

 

 

Altri articoli...