mer

20

mag

2015

Parte da San Francisco la battaglia anti tabacco nello sport USA

Nella foto Bruce Bochy, manager dei San Francisco Giants consumatore di tabacco da masticare (Photo by Mark Goldman/UPI)
Nella foto Bruce Bochy, manager dei San Francisco Giants consumatore di tabacco da masticare (Photo by Mark Goldman/UPI)

di Paolo Castagnini

SAN FRANCISCO, Venerdì 9 maggio San Francisco è diventata la prima città degli Stati Uniti a vietare il tabacco senza fumo da tutte le sedi sportive, e di conseguenza anche i giocatori di AT & T Park (Giants) avranno alcune abitudini da cambiare.

I Giants sono diventati la prima squadra della Major League Baseball a vietare il tabacco da masticare in campo a causa della nuova restrizione.

leggi di più 2 Commenti

dom

17

mag

2015

Un progetto per portare in Italia la cultura del baseball

Nella foto Jackie Robinson
Nella foto Jackie Robinson

di Paolo Castagnini

Quante volte avremmo voluto acquistare un testo sui fondamentali o sulla storia del baseball e ci siamo fermati davanti alla difficoltà della lingua inglese?

Testi che tutti noi consideriamo sacri, ma quanta difficoltà nel leggere, tradurre e capire.

Marco Borrone, ha avuto un’idea e l’ha trasformata in progetto.

Potremo un giorno acquistare in libreria un manuale tecnico  o un libro sui segreti di grandi campioni del passato? Per ora basta un euro. Magari se saremo tanti il progetto si potrebbe attuare in tempi brevi. Troverete alla fine di questo articolo il link alla pagina del progetto.

Abbiamo comunque pensato di intervistare Marco per capire che cosa lo ha spinto per iniziare questa avventura ed  ecco le sue risposte

leggi di più 0 Commenti

ven

15

mag

2015

Ciao Beppe!

Una delle squadre dove ha giocato Beppe Ronconi(cerchiato): Il San Martino (fine anni 70)
Una delle squadre dove ha giocato Beppe Ronconi(cerchiato): Il San Martino (fine anni 70)

di Paolo Castagnini

Ci sono persone che ti segnano la vita. Beppe Ronconi per me è una di queste. Pur essendoci 

frequentati poco, dopo essere stati compagni di squadra, resta comunque un ricordo fulgido.

Beppe è mancato in questi giorni e la triste notizia mi fa riaffiorare i ricordi di uno dei più bei periodi della mia vita. Quello passato sul campo da giocatore ovviamente.

leggi di più 2 Commenti

mar

05

mag

2015

Il baseball sul grande schermo - n° 17

di Michele Dodde

17^ parte

Le altre puntate: 

16^ 15^ 14^ 13^ 12^ 11^ 10^ 

 9^  8^ -  7^  - 6^-  5^ -  4^ -  3^  2^ -  1^


Nel periodo a noi vicino, ovvero dal  2011 al 2015 i film in visione sono stati 20 ma ulteriori due sono in programmazione e saranno destinati alla bacheca degli onori. Oltre a quelli già citati ad inizio di questo trattato, si vuole qui ricordare il film-studio sulla “Knuckleball” (2012) ideato sui lanci di Tim Wakefield, R.A. Dickey, Phil Niekro e Charlie Houghr, tutto da vedere e meditare.

Ancora il fantasioso “Keeper of the Pinstripes” (2012) scritto a sei mani da Robby Benson, Tom Ellis e Shawn Powell e con una produzione più che travagliata per i finanziamenti non portati a buon fine e per il lungo tempo di realizzazione. 

leggi di più 1 Commenti

 

 

Altri articoli...

 

 

Vorrei partecipare a Torneo!

I siti specializzati

La gang degli Atomics

Le società

Dalla scuola al campo

L'Archivista del baseball e del softball

Cerco offro giocatori

Foto da artofbaseball.net
Foto da artofbaseball.net

Sei un atleta e vuoi far conoscere le tue caratteristiche? Mandaci il tuo Curriculum. Sei un Dirigente che cerca un Giocatore/Giocatrice? Vai alla pagina Cerco Offro Giocatori

La Bacheca dei Tecnici

Foto da artofbaseball.net
Foto da artofbaseball.net

Sei un Tecnico e vuoi far conoscere le tue caratteristiche? Mandaci il tuo Curriculum. Sei un Dirigente che cerca un Allenatore e non sai come fare? Vai alla Bacheca dei Tecnici

Studio e sport in USA

Sei interessato/a ad un anno di studio negli Stati Uniti magari praticando il tuo sport preferito? Scrivici! ti possiamo consigliare

Vuoi un sito come Baseball Road?

Ti piacerebbe avere un sito come Baseball On The Road? costruirtelo da solo con pochi passaggi? Non hai pratica di siti internet? Hai già un sito, ma non ti soddisfa? Leggi