________________________________ Il nuovo Comitato Nazionale Tecnici

Come presentato in un articolo di Gennaio, il CNT da quest'anno è rinnovato nella sua struttura e nei suoi componenti. Presidente è stato nominato Domenico Micheli e Vice Presidente Giorgio Biancuzzi mentre i membri del Consiglio sono: Francesco Aluffi,  Anna BattigelliPaolo Castagnini,  Alessandra CirelliMauro Mazzotti e il segretario Lauro Palmisano.

Il Consiglio si è riunito per la prima volta il 25 Aprile presso la sede della Delegazione Regionale Emilia Romagna a Bologna dove si è discusso di molteplici argomenti. Potete trovare un ampio riscontro nell'articolo pubblicato sul sito FIBS.

Essendo io parte del Consiglio e gestendo questo blog da tempo, orientato anche o forse soprattutto ai tecnici, vi invito ad inoltrare commenti, suggerimenti, critiche e quant'altro che possano essere utili per il futuro di questo importante organo. Potete usare i commenti qui a fondo pagina o la mail di questo sito.

Questa è una forma in più che avrete voi tecnici per farvi ascoltare. Naturalmente la via ufficiale per comunicare con il CNT è la mail all'indirizzo: cnt@fibs.it

 

Paolo Castagnini

leggi di più 1 Commenti

________________________________ La ragazza che mise strike-out Babe Ruth e Lou Gehrig

Nella foto Jackie Mitchell  http://www.cowansauctions.com/
Nella foto Jackie Mitchell http://www.cowansauctions.com/

Un storia vera raccontata da TERZABASE

L’incoronazione della giovane Regina (Desy) delle formiche fu fatta senza la presenza della cicala Kelly e del Bombus. Il giorno dopo Kelly si recò al grande formicaio, dove si stava lavorando alacremente per riportare ordine dopo la grande festa. Cara Jenny, scusa l’assenza, ma senza il Bombus impegnato per lavoro, non avremmo parlato di cose importanti. Mi dispiace, ma sei scusata, rispose Jenny, l’importante è non perdersi di vista. Questo mai, rispose Kelly, anzi ti anticipo che il Bombus ha un nuovo programma per raccontarVi notizie sul baseball.

leggi di più 1 Commenti

________________________________ La lezione di Lou Gehrig - Essere molto di più che un grande atleta

L'abbraccio di Babe Ruth a Lou Gehrig il 4 Luglio del 1939
L'abbraccio di Babe Ruth a Lou Gehrig il 4 Luglio del 1939

Giovanni Delneri (Terzabase) ci invia questo racconto che pubblichiamo con grande piacere. Questa volta però non è frutto della sua fantasia, ma è il racconto di un pezzo di storia americana e di quello che è il baseball per gli Americani.

Accompagnato al racconto, nel testo della mail Giovanni scrive: Una storia commovente che i ragazzi devono conoscere. A fine articolo un filmato "Tributo a questo grande atleta" compreso il momento raccontato da Giovanni, che ha commosso milioni di Americani e che non può non commuovere anche noi.

leggi di più 2 Commenti

________________________________ La cicala,la formica e HONUS WAGNER

La nuova favola di TERZABASE

"Cara Jenni, felice di ritrovarti in questo primo giorno di primavera, disse Kelly la cicala "e vedo che sei già al lavoro! Come sempre cara Kelly, è il mio destino! Esatto, il tuo destino è di lavorare, il mio e non per colpa mia, è quello di non fare nulla, se non relazionare ciò che vedo e a volte suonare qualche melodia in una notte dove la luna piena è padrona nello spazio. Come sei poetica oggi Kelly e penso che hai qualche tacito progetto per farti invitare a cena. Non ci pensavo, però essendoti quasi offerta di invitarmi accetto, ma non te ne pentirai perché ti racconterò una favolosa storia che il Bombus (imenottero della famiglia delle Apidae), ora freelance della Gazzetta dello Sport degli Insetti, durante il periodo invernale mentre ero suo ospite, mi ha raccontato".

leggi di più 3 Commenti

________________________________ Il servizio RAI-90 minuti sul Nettuno

Sulla crisi del Nettuno molto se n'è parlato in tutti i siti specializzati e sui giornali di ogni parte d'Italia. Nettuno è una importante squadra nel panorama nazionale. Ora sembra che sia stata superata l'emergenza, anche se rimane comunque uno stato di incertezza. Anche noi di Baseball On The Road naturalmente facciamo il tifo per questa gloriosa società.

Qui sotto per chi non lo avesse visto, il servizio andato in onda recentemente sulla RAI nella seguita trasmissione 90 minuti con ospiti il Presidente FIBS Riccardo Fraccari e il Manager e Mito del Nettuno Ruggero Bagialemani.

leggi di più 0 Commenti

________________________________ Dan Bern, il Bob Dylan che canta il baseball

La copertina del nuovo disco di Dan Bern
La copertina del nuovo disco di Dan Bern

di Paolo Castagnini

Dan Bern (Dan Bernstein) è un cantautore Americano capace di produrre più di venti opere negli ultimi 10 anni.

Dan si ispira alla musica e al modo di cantare di Bob Dylan, ma non solo. Viene paragonato anche aWoody GuthrieBruce SpringsteenPhil Ochs e Elvis Costello. Dan unisce la tradizione folk e blues con il country e oltre ad essere un ottimo musicista e cantautore è anche scrittore e pittore, insomma un artista. Nato nello Iowa nel 1965, ha scritto la musica per il documentario Jimmy Carter: Man From Plains del regista Premio Oscar Jonathan Demme (Il Silenzio degli innocenti con Anthony Hopkins). 

 

leggi di più 0 Commenti

________________________________ Learn english 2^ parte

Teacher Phil travestito da Rusty in una delle sue simpatiche lezioni
Teacher Phil travestito da Rusty in una delle sue simpatiche lezioni

Cari amici, ricorderete sicuramente l'articolo di presentazione del "Corso di inglese per principianti" da fare comodamente a casa dal proprio computer. Ve lo avevo presentato perché lo avevo trovato molto efficace e ben fatto, ma soprattutto sottolineavo la simpatia del teacher Phil che si caratterizzava per non essere mai noioso, qualità molto importante per non addormentarsi e per tenere alta il più possibile l'attenzione.

leggi di più 0 Commenti

________________________________ Franco Ludovisi sulle "nuove regole"

Mike Pelfrey è passato quest'anno dai Mets ai Twins - Getty images
Mike Pelfrey è passato quest'anno dai Mets ai Twins - Getty images

L'amico Franco Ludovisi sempre attento sui regolamenti, ci invia le sue considerazioni, dopo l'applicazione delle nuove regole sui lanciatori pubblicate anche nel nostro sito in un articolo dedicato.

 

Pubblichiamo integralmente le considerazioni di Franco.

 

 

Di Franco Ludovisi

Ne avevamo già parlato delle modifiche fatte di recente al nostro regolamento tecnico.

 

Sono andato a vedere la prima di Campionato della Fortitudo e subito ho potuto osservare come vengono applicate, ora, vecchie e nuove disposizioni.

 

 

leggi di più 7 Commenti

 

 

Altri articoli...