Power Ranking # 1

di Frankie Russo 

Ranking secondo ESPN

Riprende la tradizionale rubrica Power Ranking, curata da Frankie Russo, che ci aiuta a capire cosa succede nel mondo MLB in modo semplice e immediato, in particolare tra le migliori cinque. Buona lettura.

E’ stato un inizio di stagione esaltante sin dall’Opening Day con spettatori negli stadi che hanno potuto già avere un’idea di che stato si trovino le rispettive squadre. Per molti è stata una conferma, per altri una sorpresa e per altri ancora una delusione. Comunque sia, siamo tutti contenti del PLAY BALL 2021.  In questa prima settimana, per le valutazioni delle rispettive squadre saranno prese in considerazione anche le precedenti stime degli esperti.

1-LOS ANGELES DODGERS.

Mookie Betts, Max Muncy, Justin Turner e Will Smith hanno avuto un inizio smagliante ma una spanna su tutti troviamo Corey Seager. Tuttavia, queste sono tutte conferme mentre la vera sorpresa è il seconda base Gavin Lux che ha migliorato molto sia in attacco che in difesa. A soli 23 anni già si presenta con i panni di una star e insieme all’altro nuovo acquisto Trevor Bauer, Gavin potrebbe essere quell’arma in più per i Dodgers.


2-NEW YORK YANKEES.

Iniziando questo 2021 il più grosso punto interrogativo per i Bombers era rappresentato più dalla rotazione dei lanciatori che dall’attacco. Nella prima serie contro il potente attacco dei Blue Jays, è stato proprio il bullpen a mettersi in evidenza concedendo un solo punto in 15,2 riprese lanciate.


3-SAN DIEGO PADRES.

I tifosi dei Frati di San Diego hanno potuto tirare un sospiro di sollievo dopo che il GM ha annunciato che l’infortunio alla spalla di Fernando Tatis Jr è meno grave del previsto e il fantasioso interbase potrà rientrare appena trascorsi i necessari giorni sulla lista infortuni. Tuttavia questo non esclude che Tatis sarà sotto attenta osservazione dato che non è la prima volta che si verificano problemi alla stessa spalla. Un’altra lussazione potrebbe essere l’anticamera di un intervento alla spalla che terrebbe Tatis fuori per lungo tempo e permetterebbe così al suo sostituto Ha Seong Kim di meglio adattarsi ai ritmi delle majors, cosa che fino ad ora ha causato qualche problema.


4-MINNESOTA TWINS.

Fino ad ora tutto bene. I Twins hanno registrato una media di 6 punti per gara e la cosa migliore è che solo il 39% di quei punti sono stati via HR rispetto al 49% della scorsa stagione e 51% di quella ancora prima. Grazie al sorgere del tanto atteso Byron Buxton che si è unito a Luis Arraez, Willians Astudillo e Andrelton Simmoins, l’attacco di Minnesota si presenta molto più equilibrato. Poi c’è Nelson Cruz che sembra non sentire i suoi anni. Per quanto possa sembrare strano, quest’anno il suo swing sembra aver acquistato maggiore velocità. I lanci ad oltre 90mph nella zona alta che generalmente creano problemi a  molti, per Cruz sono di ordinaria amministrazione avendo realizzato un OPS di 3.500 su questi tipi di lanci. A proposito, tra poco compirà 41 anni!


5-HOUSTON ASTROS.

Da 1 a 7 il lineup degli Astros è stato semplicemente strepitoso anche se resta ancora da valutare dove finiscano i meriti di Houston e dove inizino i demeriti dei sorprendentemente deludenti Oakland A’s in questo inizio di stagione. Merito comunque va dato a Dustin Baker per aver saputo al meglio gestire i suoi lanciatori lasciando che Zack Greinke andasse più profondo nelle sue gare dando maggior respiro al bullpen. Dopo il tanto parlare dello scandalo sign stealing, i tifosi di Houston possono essere soddisfatti e sono pronti ad accogliere i loro beniamini per la prima serie casalinga contro i Tigers dell’ex manager Aj Hinch.

 

Frankie Russo

 

Sotto il resto delle squadre

 


6. New York Mets

Record: 1-2

Previous ranking: 5

 

7. Atlanta Braves

Record: 2-4

Previous ranking: 4

 

8. Tampa Bay Rays

Record: 2-4

Previous ranking: 8

 

9. Toronto Blue Jays

Record: 3-3

Previous ranking: 10

 

10. Los Angeles Angels

Record: 4-2

Previous ranking: 15

 

11. Philadelphia Phillies

Record: 5-1

Previous ranking: 16

 

12. Chicago White Sox

Record: 3-4

Previous ranking: 7

 

13. St. Louis Cardinals

Record: 4-2

Previous ranking: 14

 

14. Chicago Cubs

Record: 3-3

Previous ranking: 17

 

15. Washington Nationals

Record: 1-2

Previous ranking: 11

 

16. Milwaukee Brewers

Record: 3-3

Previous ranking: 13

 

17. Cleveland Indians

Record: 2-3

Previous ranking: 18

 

18. Oakland Athletics

Record: 1-6

Previous ranking: 12

 

19. Cincinnati Reds

Record: 5-1

Previous ranking: 20

 

20. Kansas City Royals

Record: 3-2

Previous ranking: 22

 

21. Boston Red Sox

Record: 3-3

Previous ranking: 19

 

22. Miami Marlins

Record: 1-5

Previous ranking: 21

 

23. San Francisco Giants

Record: 3-3

Previous ranking: 23

 

24. Seattle Mariners

Record: 3-3

Previous ranking: 25

 

25. Arizona Diamondbacks

Record: 2-4

Previous ranking: 24

 

26. Baltimore Orioles

Record: 4-2

Previous ranking: 29

 

27. Detroit Tigers

Record: 3-3

Previous ranking: 27

 

28. Texas Rangers

Record: 3-3

Previous ranking: 26

 

29. Colorado Rockies

Record: 2-4

Previous ranking: 28

 

30. Pittsburgh Pirates

Record: 1-5

Previous ranking: 30

 

Scrivi commento

Commenti: 0