· 

Una bella iniziativa per farsi trovare: Orangogo

di Paolo Castagnini

E' Iniziata l'estate e la voglia di ricominciare è tanta, e non solo per noi addetti ai lavori, ma anche per le ragazze e i ragazze ormai sfiniti da questi due anni di pandemia che li ha relegati a casa e gli ha tolto una delle più popolari passioni: lo sport. Ed ecco che i genitori, dopo gli ultimi provvedimenti cercano quale  sport e dove questo si possa praticare in sicurezza durante l'estate, ma anche prima dell'inizio del prossimo anno scolastico. Da Orangogo uno dei più importanti portali di ricerca, specializzato nello sport ci giunge notizia che le discipline che si praticano all'esterno sono le più ricercate. Un momento pertanto molto favorevole per noi che oltre essere già da tempo in attività pratichiamo uno sport dove le distanze sociali sono la normalità. Quindi cosa possiamo fare? E' molto semplice, iscriversi gratuitamente a questa piattaforma che farà il lavoro per noi. Il reclutamento. Molte società di baseball e softball lo hanno già fatto e si trovano nel sito Orangogo, basta digitare nella barra di ricerca lo sport scelto.

Nella foto la psicologa dello sport di Orangogo Ambra Nagliati
Nella foto la psicologa dello sport di Orangogo Ambra Nagliati

Con Orangogo noi di Baseball On The Road collaboriamo su varie iniziative. Tempo fa mi chiesero di partecipare nella stesura della scheda Baseball-Softball (clicca per andare alla scheda) per presentare i nostri sport. Ne è uscita una cosa a mio avviso molto carina dove un ragazzo/ragazza o genitore possono già capire di cosa si tratta e noi che questo sport lo amiamo e pratichiamo a vario titolo sappiamo cosa significhino le difficoltà di spiegarlo ai neofiti.

 

Il sito di Orangogo è semplice e immediato. E' organizzato geograficamente e in base allo sport. Nella barra di ricerca si mette lo sport desiderato e il nome della città. Appariranno quindi le società iscritte di quello sport nella città scelta. L'iscrizione è completamente gratuita sia per le società sportive che per le famiglie.

 

Una delle collaboratrici di Orangogo è Ambra Nagliati psicologa dello sport, che intervista di volta in volta degli allenatori per approfondire le tematiche dei vari sport e lo fa con una video diretta il giovedì sera dalle 21.15 alle 21.30 -  Una piccola chiacchierata di 15 minuti per parlare di sport.

 

Domani, giovedì 17 giugno toccherà a me presentare il baseball. Vi invito pertanto ad essere presenti a questo quarto d'ora, così poi mi darete i vostri giudizi (speriamo siate buoni)  su ciò che ho detto.

 

Per vedere l'intervista è necessario mettere un "mi piace" sulla pagina Facebook di Orangogo (lo potete fare anche adesso) e poi sintonizzarvi sulla stessa pagina domani 17 giugno alle ore 21.15 

Mi raccomando siate tanti e puntuali!

 

Paolo Castagnini

 

Scrivi commento

Commenti: 0