Power Ranking # 6

di Frankie Russo 

Ranking secondo ESPN

Mancano ancora tre settimane alla fine del campionato MLB e mentre fino alla settimana scorsa sembrava tutto abbastanza definito, nel giro di una settimana molto è cambiato. Dodgers e Rays confermano la loro leadership anche nelle rispettive leghe ma questa settimana vede i Twins entrare di prepotenza nelle Top 5 mentre con i White Sox che affollano le Top 10, sono tre le squadre dell’AL nelle prime dieci posizioni. I Padres salgono al sesto posto interrompendo la lista di compagini dell’AL così come anche i Braves fanno passi in avanti. 

1 - LOS ANGELES DODGERS. Record 30-12;

Probabilità playoff 100%. Gli ultimi tre posti nella rotazione saranno presi da Julio Urias, Dustin May e Tony Gonsolin, tutti giovani e talentuosi ma privi di esperienza. La speranza dei Dodgers è che almeno uno di essi possa dimostrare di essere all’altezza del compito arduo che li attende.  


2 - TAMPA BAY RAYS. Record 28-13;

Probabilità playoff 100%. E’ da tempo che i Rays dimostrano di essere un'ottima squadra e adesso il problema per le altre squadre della lega è che i Rays stanno recuperando diversi infortunati.  Charlie Morton è rientrato dopo tre settimane di assenza dovuto ad un dolore alla spalla e i rilievi Nick Anderson, Oliver Drake e Ryan Yarbrough sono sul punto di rientrare nel roster. Il calendario dei Rays è considerato il più facile tra le squadre dell’AL il che molto probabilmente permetterà loro di far riposare i partenti e presentarsi ad ottobre al meglio della loro forma.


3- OAKLAND ATHLETICS. Record 23-14;

Probabilità playoff 99.8%. Oltre al fatto di evitare infortuni e contagi Covid, gli As devono risolvere il problema della rotazione. E’ pur vero che Oakland riuscirà a massimizzare l’utilizzo del bullpen nel breve periodo, ma resta da sapere come sarà utilizzato nel nuovo più lungo format dei playoff. Resta ancora da scoprire se Mike Minor potrà ritrovare la forma dello scorso anno, chi sarà il partente in Gara 1 e chi sarà colui che riuscirà a trascinarli alla fase successiva.


4 - CLEVELAND INDIANS. Record 25-15;

Probabilità playoff 99.7%. A questo punto le speranze degli Indians sono poste nelle aspettative che Jose Ramirez, Francisco Lindor, Carlos Santana e Franmil Reyes possano guidare l’attacco. Per quanto concerne gli esterni c’è da risolvere chi dovrà ricoprire il terzo posto essendo gli altri due occupati da Delino DeShields e Oscar Mercado.


5 - MINNESOTA TWINS. Record 25-17;

Probabilità playoff 98.8%. Osservando da vicino i Twins è facile intuire come sarà utilizzato il bullpen per far da ponte tra i partenti e la fase finale della gara. Importante comunque sarà che il closer Taylor Rogers ritrovi la forma del 2019 per arrivare a ottobre con aumentate speranze. 

 

 

 

 

Frankie Russo

 

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0