Il baseball è......

Pete Rose  Crosley Field in 1967.  (FITTON CENTER)
Pete Rose Crosley Field in 1967. (FITTON CENTER)

di Frankie Russo

Tratto da: The New Bill James Historical Baseball Abstract dello storico del baseball Bill James.

Non importa come funziona la tua mente, il baseball ti offre una lezione di vita. Se sei una persona emotiva, il baseball ti chiede il cuore. Se sei un uomo o una donna pensante, il baseball vuole la tua opinione. Che il tuo cervello sia dominante a sinistra o a destra, di tipo A o di tipo Z, che la tua mente sia inclinata verso la matematica o verso la storia, verso la psicologia o la geometria, che tu sia giovane o anziano, il baseball ha il suo modo di coinvolgerti. Se sei un buon lettore ci sarà sempre qualcosa di nuovo da leggere e sempre qualcosa di vecchio. Se fai una vita sedentaria, se spendi molto tempo davanti al televisore, il baseball è in TV. 

Se devi andare da qualche parte, il baseball è un posto dove andare.  Se sei un collezionista, il baseball ti offre centinaia di oggetti da collezionare. Se hai dei bambini, il baseball è qualcosa che puoi fare con loro. Se hai genitori e non riesci a parlare con loro, il baseball è qualcosa di cui puoi ancora parlare con loro.

 

Frankie Russo

 

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Silvio (domenica, 02 agosto 2020 12:39)

    Che bella passione Paolo per questo sport e per le persone che l'hanno fatto grande. Vorrei parteciparne solo con il 10% di questa tua!