· 

Baseball in love

di Allegra Giuffredi

È di qualche tempo fa la notizia dell’amore scoppiato tra J Lo, al secolo Jennifer Lopez, una delle donne più belle del mondo ed A Rod, ossia Alex Rodriguez, che oltre ad essere uno dei più grandi giocatori di baseball di tutti tempi, pare che sia anche uno degli uomini più sexy del pianeta. Ora, io questo non lo so, anche perché mi sa che il ragazzuolo più carino l’ho sposato io, ma devo dire che Rodriguez effettivamente è un bel ragazzo. Jennifer Lopez (1969), attrice, cantante e star internazionale del mondo dello spettacolo, oltre che donna intelligente, non foss’altro per aver fatto di necessità, virtù, valorizzando un lato B fin troppo prominente, invece di piallarlo e già madre e moglie, con tante storie sentimentali alle spalle, si è finalmente innamorata di questo ragazzone, più giovane di lei di sei anni: mica scema. Non il solito “toyboy”, bensì Alex Rodriguez, che a sua volta ha “fatto bingo”. Secondo la Lopez, che da un po’ di tempo era disincantata sull’amore e pensava che non si sarebbe più innamorata, Rodriguez è fantastico. E il loro primo appuntamento è iniziato con un “ciao”  e una simpatica pacca sulla spalla della bella Jennifer all’altrettanto bell’Alex. “È il migliore, un bravo ragazzo, divertente e simpatico, lo ameresti anche tu” ha detto la Lopez, al The Late Late show da James Corden (1978).

Alex Rodriguez (1975) e’ nato a New York, nel distretto di Washington Heigths a Manhattan e quindi è un newyorchese “del sasso” ed ha giocato per i NY Yankees, la sua squadra del cuore, dal 2004 al 2016 e a parte la stagione 2014 che non ha disputato a seguito della squalifica derivatagli dall’inchiesta sulla clinica Biogenesis di cui parlammo anni fa, un po' Seattle e un po' Texas, ma per il resto ha sempre giocato per gli amati Yankees ed è uno dei giocatori più evocativi del baseball americano. 

 

Ma non solo. Perché Rodriguez è stato uno dei giocatori anche tra i più pagati delle Majors e con un ottimo slugger, infatti ha raggiunto i 500 HR a soli 32 anni, superando in questo, di pochi giorni, il prima base Jimmie Foxx (1907 -1967) ed ha giocato sia come interbase che come terza base, Dh e lanciatore. Insomma uno di quei pochi giocatori che sanno far tutto.

Justin Verlander e Kate Upton (Ezra Shaw, Getty Images)
Justin Verlander e Kate Upton (Ezra Shaw, Getty Images)

Insomma un campione che adesso ha rubato il cuore della sua bella, come se fosse una base importante e che speriamo si dimostrerà tale anche nel prossimo futuro. Per me sono una bellissima coppia e stanno molto bene insieme: vivono in Florida, dove, pensate un po’, risiedeva la clinica Biogenesis … e hanno messo insieme i figli, due per parte.

 

La Lopez, del resto, newyorkese anche lei, viene da tre matrimoni naufragati di cui uno con Marc Anthony star latino americana e una love story faticosissima che ha sortito un sacco di gossip, con Ben Affleck, ma che non è finita davanti all’altare, col tanto agognato “sì”, ma come si dice, chissà che una “disgrazia” non si sia trasformata in una grande fortuna per la Lopez e naturalmente anche per Rodriguez.

 

Anzi, come diceva il grande Eduardo:”E chi ti dice che sia una disgrazia?”; potrebbe invece essere l’inizio di qualcosa di buono, di caritatevole con tante belle iniziative di beneficenza e poi non sarebbe neanche la prima volta che un campione di baseball intercetta il cuore di una bella attrice: basti pensare a Marilyn Monroe e Joe Dimaggio e più recentemente a Justin Verlander e Kate Upton,  che, tra l’altro si sono sposati in Italia.

 

E allora, come si dice, se son rose, fioriranno!

 

Allegra Giuffredi

 

Scrivi commento

Commenti: 0