· 

...ma quanto ci manca!

Foto tratta dal sito academy.com
Foto tratta dal sito academy.com

di Marta Scarpi

E’ vero, accompagnare i ragazzi talvolta è impegnativo, assistere ad una partita al freddo o sotto il sol leone magari non è piacevole… qualche volta brontoliamo…ma quando si parte per la trasferta è un’avventura non solo per i ragazzi ma anche per noi genitori. Perché siamo una squadra anche noi…Beppe che carica più persone possibili in macchina, Sara che grida “ materialeeee..”, Roberta che tenta disperatamente di abbronzarsi, Natasha pure, Alessandro che osserva con attenzione le fasi del gioco, Giancarlo che fa finta di non vedere l’ora che sia finita, ma che non si perde una partita, Elena che inizia a capire che in questo sport non si fa goal, Angela che tifa per tre, io che ho caldo, freddo, brontolo… e fumo!

Queste sono le nostre partite, al di là del risultato. E se magari c’è tempo, ci scappa anche una pizza, tutti insieme. Perché se i nostri ragazzi in campo sono sorridenti, corretti e hanno voglia di divertirsi, lo sono anche perché i loro genitori sono sorridenti, corretti e con voglia di stare insieme, con semplicità.

E Giovanna, che tutto questo lo sa, ci osserva con le mani sui fianchi perché anche noi genitori siamo un po’ la sua squadra.

 

Quindi, comunque e in ogni caso, abbiamo vinto!!!

 

Marta Scarpi

(mamma di un giocatore)

 

L'articolo è tratto da "Un piccolo e poetico articolo di una società" apparso su BOTR il 13 Giugno 2012

Scrivi commento

Commenti: 0