European Baseball Coach Experience - Ultimi giorni

 23-24 Novembre 2019 – Roma

Travelball è lieta di presentare la  “1st European Baseball Coach Experience”

 

Con la straordinaria partecipazione di Brian Snitker, Manager degli Atlanta Braves (National League Manager of the Year 2018) e di Derek Johnson, Pitching Coach dei Cincinnati Reds.

 

Saranno presenti inoltre Managers della Serie A Italiana e dei campionati Europei, oltre a personaggi e campioni del Baseball quali Chris Colabello, James Mansilla, Ron Maestri, Mario Chiarini, Marco Nanni, Mario Benetti, Gianguido Poma.

 

Con la partecipazione speciale di Andrea Capobianco (resp. tecnico naz. Basket FIP)

 

Due giorni di grande Baseball, con lezioni Indoor, Filmati, Azioni live, Gadgtes.

 

La Convention si svolgerà nei giorni di Sabato e Domenica nella Sala Giulio Cesare del Campidoglio.

C'è tempo fino a Venerdì 15 Novembre per iscriversi!

 

Questo il link

Chris Colabello , (Vaughn Ridley/Getty Images)
Chris Colabello , (Vaughn Ridley/Getty Images)

La 1ª edizione della European Baseball Coach Experience, organizzata da Roma Brewers e Travelball, con la regia di Marco Sforza coordinatore della manifestazione, si svolgerà nel week end del 23 (didattico) e 24 novembre (sul diamante con uno showcase per i migliori giocatori).

 

Due giorni imperdibili per allenatori, atleti e anche semplici appassionati di questo sport.

 

Il programma in aula (Palazzo delle Esposizioni) di sabato 23 inizierà alle 9.30 con “I rapporti con le istituzioni scolastiche, come interagire” a cura di Gianfranco Pavone docente di educazione fisica,

 

Alle 10 Andrea Capobianco, responsabile dell'attività giovanile della FIP, illustrerà una tematica cruciale “Analisi sull'abbandono in età adolescenziale. Come arginare il fenomeno”,

 

Alle 10.45 sarà la volta di Brian Snitker, manager degli Atlanta Braves, con “I miei criteri per fare il line up”, che prevede un confronto con il pubblico presente.

 

Dopo il coffee break intorno alle 11.30, Ron Maestri spiegherà il ruolo di ISG (International Sport Group) e la sua mission.

 

A seguire Chris Colabello, ex giocatore di MLB, presenterà in anteprima assoluta un nuovo software di battuta.

 

Pausa pranzo e dalle 14 sarà la volta del manager più volte campione d'Italia Marco Nanni con “Preparazione in e off season”, cui seguirà alle 14.45 il manager del San Marino Mario Chiarini ed ex capitano della nazionale, con “Tecnica e psicologia in battuta”.

 

Derek Johnson, pitching coach (allenatore dei lanciatori) dei Cincinnati Reds, salirà in cattedra alle 15.30 per parlare del lanciatore: “Come correggere i difetti di meccanica e come recuperare dagli infortuni”.

 

Dopo il secondo coffee break, alle 16.30 “Come strutturare un allenamento per interni” con il coach del Parma Gianguido Poma, mentre alle 16.55 ci sarà Jim Mansilla, nello staff azzurro in tante competizioni degli anni '80, che parlerà delle opportunità di studio negli Stati Uniti grazie alllo sport: “Come accedere alla borsa di studio”.

 

A concludere la giornata dalle 17.40 circa ancora Brian Snitker con “Consigli sulla gestione del gruppo attraverso i giocatori leader”.

 

Domenica sul diamante dell'Acqua Acetosa lo showcase a partire dalle ore 10, con l'intero staff, compresi Snitker e Johnson. La presentazione della manifestazione è prevista giovedì 21 alle 11 nell'Aula Giulio Cesare del Campidoglio. «Non solo grandi allenatori provenienti dalle Major League Baseball – afferma Marco Sforza – ma anche coach italiani di provata esperienza, per un clinic che è destinato a rimanere nella storia. È stato uno sforzo importante costruire una tale squadra, ma siamo felici di averla messa a disposizione per il mondo del baseball italiano».

 

Ufficio Stampa

European Baseball Coach Experience

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0