Power Ranking # 5

(AP Photo/Nam Y. Huh)
(AP Photo/Nam Y. Huh)

di Frankie Russo 

Ranking secondo ESPN

Le sorprese di inizio stagione come i Mets e Mariners stanno pian piano uscendo di scena mentre si entra nel vivo del campionato e prende sempre più piede la qualità delle squadre. I Dodgers confermano la prima posizione seguiti dai Rays che sostituiscono gli Astros. Al quarto posto si confermano i Cardinals mentre al quinto gli Yankees si vedono scavalcati dai Cubs che registrano il più lungo passo in avanti guadagnando 5 posizioni. Non tra le prime dieci, ma avanzano di quattro posizioni i Rangers mentre i Dbacks, grazie ad un record di 9-3 si affacciano tra le Top 10.  Come accennato, i Mariners sono tornati nella normalità e hanno registrato una caduta di ben quattro posizioni mentre di tre posizioni scendono gli Athletics.

1- LOS ANGELES DODGERS: Record 22-14.

Nell’ultima settimana Cody Bellingers non ha reso come in precedenza battendo solo 5x16 con 2 RBI e poi rimasto in panchina sabato e domenica per un dolore alla spalla. Chi continua ad impressionare ma non guadagna ancora le prime pagine è Hyun Jin Ryu il quale ha concesso un punto in otto riprese abbassando il suo PGL a 2,55 concedendo solo 2 BB in 35,1 inning. 


2- TAMPA BAY RAYS: Record 21-12.

Questa stagione è stata caratterizzata dall’arrivo di molti talentuosi rookie quali Eloy Jimenez, Fernando Tatis Jr, Vladimir Guerrero Jr e Nick Senzel. Ma il rookie che ha più impressionato è Brandon Lowe che guida la particolare classifica dei seconda base in fWAR ed è al 12° posto tra tutti i giocatori nelle majors.


3- HOUSTON ASTROS: Record 20-14.

Uno dei passatempi favoriti dal GM Jeff Luhnow è consultare la posizione dei suoi giocatori nella classifica del WAR dove molti dei suoi sono presenti tra i Top 5 e Top 10 eccezion fatta per il prima base Gurriel che è al 25° posto. Quale potrebbe essere la soluzione? Già in Triplo A si sta facendo strada un top prospect di 22 anni, Yordan Alvarez che attualmente ha una linea di 418/505/923 con 12 HR e 36 RBI in 25 gare disputate.


4- ST, LOUIS CARDINALS: Record 20-14.

Una settimana deludente per i Cardinals di St Louis il cui attacco ha segnato solo 25 punti in sette gare. Nelle ultime otto partite il loro slugger Paul Goldschmidt ha battuto un misero 152 con una sola valida da extra base e una sola BB. 

 


5- CHICAGO CUBS: Record 19-12.

I lanciatori dei Cubs hanno trascinato la squadra in un sorprendente record di 16-4 anche se è evidente il divario tra le gare in trasferta e quelle casalinghe legato  molto probabilmente al perenne insoddisfacente clima di aprile al Wrigley Field. Al Wrigley lo staff registra un PGL di 2,64 contro il 4,82 in trasferta. Chicago potrà trarne vantaggio questa settimana giocando una serie da 4 contro il leggero attacco dei Marlins. 

 

Frankie Russo

 

Sotto il resto della classifica

 




Scrivi commento

Commenti: 0