Power Ranking # 4

Nella foto Alex Verdugo (AP Photo/David Banks)
Nella foto Alex Verdugo (AP Photo/David Banks)

di Frankie Russo 

Ranking secondo ESPN

Grandi novità questa settimana nel power ranking a cominciare dalla posizione # 1 dove gli Astros vengono scavalcati dai Dodgers. Nelle Top 5 fanno il loro ingresso anche Yankees e Cardinals.  Con le tante squadre che stazionano intorno a 500, ci vuole poco per salire o scendere di posizione. Dopo aver resistito per tre settimane nelle Top 10, i Pirates perdono ben 10 posizioni e i Brewers, con otto posizioni perse, escono anch’essi dalle Top 10. Al loro posto rientrano i Cubs grazie alle prestazioni del monte di lancio e i Twins che lasciano intendere che la conquista titolo dell’AL Central non è affatto scontato per gli Indians. La conquista dei Twins di nove posizioni è risultata seconda solo alle undici registrate dai Dbacks.

1- LOS ANGELES DODGERS: Record 19-11.

Cody Bellinger continua la sua splendida stagione realizzando il 14° HR e con esso pareggia il record Christian Yelich, record peraltro ottenuto da Albert Pujols (2006) e Alex Rodriguez (2007) per il maggior numero di HR prima del 1° maggio. Bellinger ha una linea di 427/500/913 e con 36 RBI ha eguagliato il risultato realizzato da Juan Gonzales e Mark McGwire nel 1968. E’ una delle migliori prestazioni del mese di aprile mai realizzato nelle majors.


2- HOUSTON ASTROS: Record 17-11.

Houston è al 11° posto per bWAR (WAR riferito esclusivamente alla battuta, ndt) in tutte le categorie dell’attacco, ivi compreso DH e pinch hitter con la sola eccezione del prima base Yuli Gurriel. Quando anche Gurriel troverà la sua forma l’attacco degli Astros diverrà veramente inarrestabile e potrebbe porre fine alla corsa per il titolo divisionale molto presto. 


3- TAMPA BAY RAYS: Record 18-9.

I Rays procedono con tutti i reparti in sintonia e con le due vittorie casalinghe contro i Red Sox hanno saputo reagire allo sweep subito la settimana scorsa al Fenway Park dimostrando che non era l’inizio di una crisi. Ad ogni modo, con Joey Wendle che torna nella lista degli infortunati, è arrivato il momento per Wlilly Adames e Daniel Robertson di trovare la forma, specie per quest’ultimo che sta battendo 100 con un OPS di 329 contro lanciatori destri.


4- ST LOUIS CARDINALS: Record 17-10.

Lo sweep ai danni dei Brewers ha fatto conquistare la vetta della NL Central soprattutto grazie alle prestazioni in attacco. AL termine delle nove gare casalinghe Paul Goldschmidt ha realizzato una MB di 343 (12x35) con 2 HR.


5- NEW YORK YANKEES: Record 17-11.

Con lo sweep ai danni dei Giants, gli Yankees hanno vinto nove delle ultime dieci gare con il secondo miglior record differenza punti segnati/subiti, secondi solo ai Rays. Luke Volt continua a migliorare la sua MAB attualmente a 397 dopo essere arrivato in base in ogni gara finora disputata, e Gary Sanchez, appena rientrato dall’infortunio ha battuto il suo ottavo HR in 15 gare.

 

Frankie Russo

 

Sotto il resto della classifica

 



Scrivi commento

Commenti: 0