
Eccola qui a fianco la foto emblema del Torneo delle Regioni 2017 disputato nel Veneto. Avevamo intitolato il nostro articolo: "Torneo delle Regioni, emozioni senza fine" perché é fuori discussione che i nostri giovani ci regalano sempre emozioni. E domani arriverà in Friuli Venezia Giulia, sede dell'edizione 2018, la carica dei 750 atleti e atlete con un carico di speranze e voglia di confrontarsi, ma soprattutto voglia di conoscersi e stare assieme.
Ecco la presentazione dal sito FIBS:
Il Friuli Venezia Giulia, per la prima volta in assoluto, sarà la regione organizzatrice della diciassettesima edizione del Torneo delle Regioni Baseball e Softball Il Torneo si disputerà dal 21 giugno (giorno di arrivo delle squadre) al 24 giugno p.v.
Le sedi coinvolte per la manifestazione sono sei e definiscono due macro-aree denominate “AREA EST” ed “AREA OVEST”
L’area Est (Staranzano-Ronchi dei Legionari e Redipuglia) sarà quella di riferimento per le categorie Little League Baseball e Softball; Senior League Baseball, mentre l’area Ovest (Cervignano del Friuli; Bagnaria Arsa e Castions di Strada) sarà quella di riferimento per le due categorie Junior League Softball e Baseball.
L’edizione 2018 del Torneo delle Regioni vedrà al via 42 formazioni così divise: 9 formazioni nella categoria Little League Baseball; 8 formazioni nella categoria Junior League Baseball; 10 formazioni nella categoria Senior League Baseball; 7 formazioni nella categoria Little League Softball; 8 formazioni nella categoria Junior League Softball.
Il format dei Tornei sarà quindi il seguente:
3 gironi da 3 squadre per la categoria Little League Baseball
2 gironi da 4 squadre per le categorie Junior League Baseball e Softball
2 giorni da 5 squadre nella categoria Senior League Baseball
Un giorno unico da 7 squadre nella categoria Little League Softball
Un grande weekend di gioco
Ecco il link alla pagina del CNC per seguire i risultati e le statistiche in tempo reale
Scrivi commento