Power Ranking # 11

di Frankie Russo   - Il Ranking secondo ESPN 

Cambia l’ordine ma sono gli stessi tre a occupare le prime posizioni. Grazie alla striscia di 11 vittorie consecutive gli Astros hanno conquistato la prima posizione. Nelle top 5 fanno il loro ingresso i Seattle Mariners dopo aver spazzato gli Angels e pareggiato la serie 2-2 contro i Red Sox. Mentre i Cubs sono l’unica squadra nelle topo 5, nelle successive 5 dominano le squadre della NL dove troviamo Braves, Brewers, Nationals e Dodgers mentre al decimo posto si inseriscono i Cleveland Indians. Braves e Brewers fanno intendere che non è loro intenzione mollare mentre i Dodgers recuperano dopo un inizio di stagione abbastanza deludente. Nel resto della classifica vediamo i Rockies avanzare di tre posizioni mentre altrettante ne perdono i Nationals. Continua la deludente stagione degli Orioles che sono stati scavalcati dai Royals e Marlins e si trovano ora all’ultimo posto. Da come stanno andando le cose per queste tre, potrebbe essere la prima volta che vedremo tre squadre con 100+ sconfitte.

1- HOUSTON ASTROS: Record 48-25. 

Gli Astros detengono la più lunga striscia vincente della stagione con 11. La settimana scorsa si è accennato al grande momento di Evan Gattis, questa settimana lo slugger ha fatto la storia essendo il primo giocatore della franchigia a realizzare 5 RBI in due gare consecutive. Prima di ora Gattis non ha mai battuto a casa 5 punti in una sola gara.


2- NEW YORK YANKEES: Record 46-21.

Il 4 di maggio Gleyber Torres ha battuto il suo primo HR nelle majors e da allora è stato il più produttivo middle infielder nel baseball con una media SLG di 608 e 13 fuoricampo. Da tale data detiene anche il record di RBI per gli Yankees con 29. 


3- BOSTON RED SOX: Record 49-24.

David Price si è ripreso dopo un deludente inizio di stagione. Nelle sue prime 5 gare ha realizzato un record di 2-4 con un 5,11 di PGL, ma non ha perso una gara dal 4 maggio realizzando un record di 6-0 con un PGL di 2,64. Particolare successo ha ottenuto con corridori in posizione punto con una MB contro di 208 e OPS limitato a 681 verso 323 e 1,195 ottenuto in precedenza.


4- CHICAGO CUBS: Record 40-28.

Il mese di giugno non ha portato bene fino ad ora a Kris Bryant che ha battuto un solo HR e la sua media SLG di 340 è 142^ nelle majors, mentre in carriera registra un 483. Al suo debutto nelle majors  il problema sembrava fosse il numero degli strike out che da allora è sceso di 10 punti percentuali. Purtroppo per lui è diminuita anche la media di HR realizzati che è scesa a 3,1 rispetto al 5,6 quando fu nominato MVP della NL nel 2016.


5- SEATTLE MARINERS: Record 46-26.

I Mariners sono reduci  da una striscia molto impegnativa di 13 gare ma è terminata con successo avendo spazzati gli Angels e dividendo poi la serie 2-2 contro i Red Sox.  Nella serie hanno vinto una gara per un punto con una drammatica rimonta vincendo anche il giorno consecutivo per 1-0. In totale i Mariners hanno vinto ben 23 gare per un solo punto, sette più di ogni altra squadra. 


 

Frankie Russo

 

 

Sotto il resto della classifica

Scrivi commento

Commenti: 0