Power Ranking # 10

di Frankie Russo   - Il Ranking secondo ESPN 

Confermate le prime cinque squadre nelle Top 5 dove però gli Yankees conquistano la posizione # 1, i Red Sox confermano la seconda e al terzo poto scendono gli Astros. Per gli Yankees si tratta del miglior record ottenuto dal 1998 quando vinsero il primo dei tre titoli consecutivi delle World Series. Non solo gli Astros perdono la leadership nel ranking, ma perdono anche la testa della classifica nell’AL West scavalcati dai Mariners seppure orfani di Robinson Cano. Nel ranking i Mariners salgono di tre posizioni. Mentre i Cardinals escono dalle Top 10 perdendo due posizioni, il maggiore salto in avanti lo fanno i SF Giants grazie in particolare alle prestazioni del loro asso seguito dal resto dello staff. Nella NL West si fa dura la lotta dove anche i Dodgers e Diamondbacks hanno guadagnato terreno. Perdono rispettivamente cinque e quattro posizioni gli inconsistenti Rays e Mets.

1-NEW YORK YANKEES: Record 42-19

Dopo i Red Sox, gli Yankees sono la seconda squadra a conquistare le 40 vittorie dopo la maratona contro i Toronto Blue Jays. Dopo aver mancato segnature per 12 riprese, per la prima volta Aaron Judge e Giancarlo Stanton hanno battuto fuoricampo nello stesso inning e Sonny Gray ha lanciato una gara senza punti per la prima volta con la casacca di NY.


2-BOSTON RED SOX: Record 44-22

Ai Red Sox si presentava il problema di sostituire Drew Pomeranz dopo il suo infortunio ma il lanciatore di knukleball Steven Wright lo ha degnamente sostituito. Dopo 4 apparizioni da rilievo senza concedere punti, anche da partente Wright ha lanciato una gara senza concedere punti concedendo solo due valide.


3-HOUSTON ASTROS: Record 42-25

Gli Astros hanno un formidabile lineup ma nel ruolo di DH mancava la necessaria produzione se è vero che nel ruolo erano ultimi per HR battuti (4) e OPS (672). Ma nelle ultime due settimane è salito in cattedra Evan Gattis che nel frattempo ha realizzato sei fuoricampo. In precedenza Gattis aveva battuto 4 fuoricampo nelle prime 43 gare. 


4-CHICAGO CUBS: Record 37-25

Una rotazione che gira al contrario! Da quando Mike Montgomery  si è inserito nella rotazione, lui (1,02) e Jon Lester 1,80) hanno un PGL sotto 2,00 nelle ultime tre prestazioni, qualificandosi secondi dietro solo alla rotazione dei Mets. I super pagati free agent Yu Darvish e Tyler Chatwood, invece, sono ben lontano da questi risultati. 


5-WASHINGTON NATIONALS: Record 36-27

E’ stata la settimana di Max Scherzer.  Insieme al suo compagno di squadra Ryan Zimmermann, ha indossato il cappello dei Capitals (squadra locale di hockey sul ghiaccio) in occasione di Gara 4 della Stanley Cup. Martedì ha lanciato la 19^ gara con almeno 10 strike out e zero basi su ball. Giovedì i Capitals hanno conquistato il titolo e Scherzer, seppure non nel lineup iniziale, è subentrato come pinch-hitter a seguito dell’infortuno occorso a Stephen Strasburgh. Sabato è stato il ricevitore in occasione del cerimoniale primo lancio effettuato da Alex Ovechkin (considerato uno dei più grandi giocatori di hockey sul ghiaccio di tutti i tempi). Domenica ha perso la sua prima gara dal 4 aprile, ma è arrivato al numero massimo di  strike out nelle majors con 142.

 

Frankie Russo

 

Sotto il resto della classifica

 


Scrivi commento

Commenti: 0