· 

Power Ranking # 8

Getty Images
Getty Images

di Frankie Russo   - Il Ranking secondo ESPN

Yankees, Red Sox e Astros fino ad ora hanno dimostrato di essere il miglior trio della MLB senza escludere  che in futuro non ci possano essere dei cambiamenti. Questa settimana gli Astros sono saliti in testa alla classifica, i Red Sox confermano la seconda posizione mentre gli Yankees scendono al terzo posto. Non è la prima, né sarà l’ultima volta che vedremo queste tre squadre alternarsi in testa alla classifica del ranking.  Due squadre, Brewers e Mariners hanno fatto sensibili salti in avanti entrando nelle Top 10 scavalcando i Cardinals. Anche i Mets hanno fatto un salto in avanti di 5 posizioni confermando la loro stagione caratterizzata da alti e bassi. In discesa ancora i Diamondbacks che perdono altre 4 posizioni a seguito di un record 2-15. In discesa anche i Blue Jays che perdono 3 posizioni.

HOUSTON ASTROS: Record 34-20

La rotazione dei partenti degli Astros è stata semplicemente impressionate concedendo solo 126 punti in 50 gare, il più basso dal 1920. Ben tre lanciatori della rotazione guidano la classifica con il miglior PGL nell’AL. Non da meno è il bullpen che anch’esso guida l’AL con il miglior PGL (2,96) e WHIP (1,08). I rilievi di Houston hanno tenuto gli avversari a una media OBP di 274, migliore nelle majors.


BOSTON RED SOX: Record 36-17

I Red Sox hanno tolto Hanley Ramirez dal roster dei 40 per far spazio al rientrante Dustin Pedroia.  La decisione si è resa possibile grazie al successo che sta ottenendo il prima base Mitch Moreland anche se con parziale utilizzo. Dal 1° maggio la sua media SLG è di 754, migliore tra coloro che occupano la stessa posizione con almeno 50 PB. Rapportato alla stagione invece, la sua media SLG 655 risulta essere addirittura migliore di quella di JD Martinez.


NEW YORK YANKEES: Record 33-16

Gleyber Torres non è il solo giovane del Bronx a sorprendere con una ottima produzione. A Torres va affiancato il nome di Miguel Andujar che sta battendo 291 in 42 gare, secondo solo a Torres (320) negli Yankees con almeno 100 PB. Il suo unico difetto è che fino ad ora ha dimostrato poca disciplina al piatto guadagnando solo 5 basi su ball.


CHICAGO CUBS: Record 27-22

Nonostante una deludente media di 230 con corridori in posizione punto, la loro media di 5,2 punti per gara è la migliore nella NL, così come lo è la loro OPS di 771. Tutto ciò nonostante la mancata produzione di Anthony Rizzo e Jason Heyward, il che fa intravedere che vi è tanto spazio per miglioramenti.


ATLANTA BRAVES: Record 34-20

I Braves hanno avuto una settimana alquanto impegnativa con trasferte a Philadelphia e Boston vincendo una sola gara nelle due serie.  Una giustificazione potrebbe essere la mancata produzione di Ozzie Albers il quale, dopo un 988 di OPS registrato prima del mese di maggio, dall’inizio del mese è di 718, mentre in discesa anche la sua media OBP scesa a 286.


Frankie Russo

 

Sotto il resto della classifica

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0