Gli articoli tecnici di Baseball On The Road

di Paolo Castagnini

Abbiamo superato quota 300, per l'esattezza 309 sono gli articoli pubblicati su Baseball On The Road che trattano esclusivamente il tema tecnico. Se li trasformiamo in minuti di lavoro e gli diamo una quota 100 minuti per comodità anche se probabilmente tra ricerca, stesura o traduzione, controllo del testo e pubblicazione saranno ben di piu', potremmo calcolare approssimativamente 500 ore di lavoro, Un impegno enorme da parte di tutti coloro che hanno contribuito durante questi sei anni di pubblicazioni dalla primavera cioè del 2012. Voglio ringraziare veramente tutti i miei collaboratori ad iniziare da Frankie Russo, instancabile writer journalist che di gran lunga detiene il record degli articoli tecnici pubblicati.

Poi Franco Ludovisi, Pino Bataloni, senza dimenticare coloro che pur non scrivendo di tecnica esaltano la qualità del nostro sito ad iniziare da Michele Dodde spettacolare penna, scrittore di sublime qualità anche lui a volte writer di tecnica, quella arbitrale. Allegra Giuffredi con le sue pillole sempre allegre e piacevoli come il suo nome. Francesco Zagaglia musicista e scrittore che ci scova i successi musicali che in qualche modo hanno a che fare con il baseball. Andrea Salvarezza giornalista e storico dello sport che ci ha accompagnato nel viaggio della storia del baseball. Giovanni Delneri che con la sua fantasia e i suoi ricordi ci diletta e ci allontana dallo stress che a volte ci assale.

 

Un ringraziamento ai tre giovani collaboratori quali i due miei figli Giovanni il più grande e Federico il più' conosciuto e Niccolo' Loardi. Tutti e tre ad aiutarci secondo le loro competenze. Ringrazio anche tutti coloro che anche sporadicamente ci hanno inviato i loro scritti. Grazie a chi scrive nei commenti e soprattutto a tutti quelli che leggono e ci condividono sui social network al giorno d'oggi necessari per esistere. Ultimo ringraziamento a mia moglie Giovanna che sopporta la mia assenza nelle ore passate al computer, spesso proprio per lavorare sugli articoli.

 

L'unico rammarico è quello di non essere riuscito ancora ad aumentare il nostro gruppo. Non mi stancherò mai di invitare tutti ad inviarmi i loro scritti, siano essi nel campo tecnico che di semplice curiosità. Unico punto necessario è che trattino di baseball o di softball quest'ultimo purtroppo trascurato per mancanza di persone che ci possano dare un aiuto.

 

Credo non serva sottolineare che tutto il lavoro e' nel più' assoluto volontariato.

 

Un caro saluto a tutto il mondo del baseball e softball italiano. Stanno per iniziare i Campionati e a tutti va un grande in bocca al lupo da parte di tutta la redazione di Baseball On The Road nella speranza di poter continuare a scrivere sul nostro sport.

 

Paolo Castagnini

Responsabile del sito Baseball On The Road

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0