
Ieri è uscito il Baseball Clipper del mese di Luglio. Come sempre molto bello e ricco di notizie anche recentissime, con approfondimenti sul baseball e softball italiano, ma anche di MLB e pillole di storia. Bellissime le foto così come l'impaginazione che rendono questo magazine un lavoro eccellente da parte di Andrea Andrian e di tutto il suo staff.
La cosa che però rende insolito il lavoro di Andrea in questa edizione è il suo editoriale. Una serie di consigli affinché in questo sport rimangano le cose più belle, eliminando tutte quelle che lo inquinano. Eccoli alcuni consigli inseriti tra le belle foto (come quella a fianco) da parte di una persona competente nello sport e che guarda con gli occhi della comunicazione, una caratteristica diventata più importante dell'oggetto stesso. "Ascoltate, guardate, imparate" - "Baseball e Softball sono sport umili..... siatelo anche voi" - "Genitori, siate tifosi corretti" - "Cari arbitri... sorridete". Sono solo alcuni dei titoli che aprono una serie di consigli.
Parlare di questi argomenti non è mai abbastanza. Ringrazio Andrea di questo e dell'attenzione che riserva come sempre a Baseball On The Road. Tutti voi lettori sapete quanto questi aspetti ci stanno a cuore.
Quindi scaricate l'ultimo Clipper e prendetevi il tempo (siamo o non siamo appassionati di questo sport?) In questa edizione troverete articoli sulle Nazionali, sul Torneo delle Regioni, la MLB, la nuova avventura di Leonardo Seminati con i Reds, l'exploit di Federico Celli a Londra; e poi tutto sul Campionato dei Ciechi dell'AIBXC e molto altro ancora.
Ecco la pagina dove potete scaricare gratuitamente come sempre il Clipper di Luglio
Buona lettura
Paolo Castagnini
Scrivi commento