Marten Gasparini chiude la maratona di 18 inning

Nella foto Marten Gasparini
Nella foto Marten Gasparini

di Paolo Castagnini

Questo 2017 sembra sia l'anno delle partite doppie che si concludono dopo 18 inning.

E' successo un'altra volta ieri sera allo State Mutual Stadium di Rome nella Georgia e la squadra di casa è in Singolo A affiliata ai Braves. Oggi la squadra ospite è quella del nostro Marten Gasparini e cioè i Lexington Legend squadra affiliata a Royals. Gasparini però oggi non è in formazione; è la sua giornata di riposo.

Al  7° inning i Lexington sono in vantaggio per 6 a 2 e la partita sembra incanalata verso una vittoria per la squadra affiliata ai Kansas City, ma Rome nella seconda parte del  7° a suon di valide si porta in parità. 6-6 a fine settimo inning.

E qui inizia la maratona che durerà ben oltre le 5 ore. 6-6 al 9°, al 10°, all'11°, 12°, 13°, 14°, 15°, 16°, 17° e si arriva alla prima metà del 18°.  In battuta Emmanuel Rivera che viene eliminato per una semplice volata all'esterno centro.

 

Ma in questo punto della partita succede qualcosa: Il manager gioca la carta Marten Gasparini. Marten batte un singolo e poi ruba la seconda e poi anche la terza. Amalani Fukofuka un Californiano di origini Giapponesi batte valido portando a casa Gasparini per il 7° punto. Una Braves Rome esausta non ce la farà a riacciuffare i Royals che dopo 18 innings e 5 ore e mezza di partita si godono la meritata vittoria. E questa volta non si può negare che Marten se la sia costruita.

 

Paolo Castagnini

 

Ecco il video dell'impresa

Scrivi commento

Commenti: 0