
Questo 2017 sembra sia l'anno delle partite doppie che si concludono dopo 18 inning.
E' successo un'altra volta ieri sera allo State Mutual Stadium di Rome nella Georgia e la squadra di casa è in Singolo A affiliata ai Braves. Oggi la squadra ospite è quella del nostro Marten Gasparini e cioè i Lexington Legend squadra affiliata a Royals. Gasparini però oggi non è in formazione; è la sua giornata di riposo.
Al 7° inning i Lexington sono in vantaggio per 6 a 2 e la partita sembra incanalata verso una vittoria per la squadra affiliata ai Kansas City, ma Rome nella seconda parte del 7° a suon di valide si porta in parità. 6-6 a fine settimo inning.
E qui inizia la maratona che durerà ben oltre le 5 ore. 6-6 al 9°, al 10°, all'11°, 12°, 13°, 14°, 15°, 16°, 17° e si arriva alla prima metà del 18°. In battuta Emmanuel Rivera che viene eliminato per una semplice volata all'esterno centro.
Ma in questo punto della partita succede qualcosa: Il manager gioca la carta Marten Gasparini. Marten batte un singolo e poi ruba la seconda e poi anche la terza. Amalani Fukofuka un Californiano di origini Giapponesi batte valido portando a casa Gasparini per il 7° punto. Una Braves Rome esausta non ce la farà a riacciuffare i Royals che dopo 18 innings e 5 ore e mezza di partita si godono la meritata vittoria. E questa volta non si può negare che Marten se la sia costruita.
Paolo Castagnini
Ecco il video dell'impresa
Scrivi commento