Power Rankings 4^ settimana

Nella foto Adam Eaton (Jasen Vinlove-USA TODAY Sports)
Nella foto Adam Eaton (Jasen Vinlove-USA TODAY Sports)

MLB Power Ranking 

da ESPN a cura di Frankie Russo

Grande lotta per la testa della classifica

È passata un’altra settimana e la lotta per il primo posto diventa sempre più agguerrita. Quattro squadre confermano il posizionamento tra le prime cinque posizioni mentre si assiste all’inserimento dei Cleveland Indians che scavalcano i Baltimore Orioles. A dispetto della corsa in cima, vi sono stati altri interessanti sussulti. I Cincinnati Reds sono scesi di 11 posti dopo un inizio di stagione promettente, mentre i Chicago White salgono di 11 posizioni e si inseriscono nella corsa per il titolo dell’AL Central. Notevoli anche le scalate dei Texas Rangers e St. Louis Cardinals che guadagnano 5 posti. La più grossa sorpresa però viene dai deludenti Kansas City Royals che scendono all’ultimo posto facendo presagire una vendita dei loro talenti al trade dead-line.

1. Washington Nationals

 

Record: 17-8 Week 3 ranking: No. 2

Con Adam Eaton fuori per infortunio, si è aperta la corsa per l’esterno centro dove sembra favorito Michael Taylor il quale  dovrà, però, trovare il modo di ridurre drasticamente il numero di strike out, cosa che finora non è riuscito a fare nei suoi 250 turni alla battuta nelle majors. Nell’ombra c’è il prospetto Rafael Bautista, ma comunque vada, i Nats risentiranno, e non poco,  dell’assenza di Eaton. 

2. Houston Astros

 

Record: 16-9 Week 3 ranking: No. 1

Gli Astros hanno ritrovato il loro asso Dallas Keuchel. In sei apparizioni ha registrato un record di 5-0 con 1,21 di PGL, e nell’unica gara che non ha vinto, ha lanciato 7 riprese concedendo 1 punto e 2 valide. Ha lanciato almeno 7 riprese in tutte le gare con una MB contro di 164.

3. Chicago Cubs

 

Record: 13-11 Week 3 ranking: No. 4

I Cubs riescono a rimanere a galla nonostante il peggiore PGL (9,39) della lega riferito al primo inning. In attacco Kris Bryant (907 OPS) e Anthony Rizzo (877 OPS) sembrano aver trovato già la migliore forma mentre il bullpen fa registrare il migliore PGL della NL con 2,87. I Cubs dovranno migliorare anche il record al Wrigley Field dove fino ad ora sono 4-5, e lo dovranno fare già da lunedì quando affronteranno i Phillies.

4. New York Yankees

 

Record: 15-8 Week 3 ranking: No. 5

Continuando di questo passo non dovrebbe essere difficile per Aaron Judge aggiudicarsi il Rookie Of the Year Award. Con i suoi 10 fuoricampo nel mese di aprile, ha eguagliato il record dei rookie di Jose Abreu stabilito nel 2014 e Trevor Story nel 2016. Il campionato è lungo, ma Judge ha messo sè stesso e gli Yankees in una buona posizione. Gli Yankees hanno un record di 9-0 quando Judge batte fuoricampo, altrimenti sono 6-8 quando Judge non batte homerun.

5. Cleveland Indians

 

Record: 14-10 Week 3 ranking: No. 6

La rotazione degli Indians ha ritrovato il suo smalto entrando nel gruppo delle migliori cinque nel corso delle ultime due settimane dopo essersi trovata ultima nelle prime due. Nel bullpen primeggia il closer Cody Allen che ha lasciato al piatto la metà degli avversari affrontati. È ancora stretta la corsa per la testa dell’Al Central con i White Sox, Twins e Tigers, ma se la rotazione continua di questo passo, sarà solo una questione di tempo prima che Cleveland spiccherà il volo. 

 

Frankie Russo

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Vorrei partecipare a Torneo!

I siti specializzati

La gang degli Atomics

Le società

Dalla scuola al campo

L'Archivista del baseball e del softball

Cerco offro giocatori

Foto da artofbaseball.net
Foto da artofbaseball.net

Sei un atleta e vuoi far conoscere le tue caratteristiche? Mandaci il tuo Curriculum. Sei un Dirigente che cerca un Giocatore/Giocatrice? Vai alla pagina Cerco Offro Giocatori

La Bacheca dei Tecnici

Foto da artofbaseball.net
Foto da artofbaseball.net

Sei un Tecnico e vuoi far conoscere le tue caratteristiche? Mandaci il tuo Curriculum. Sei un Dirigente che cerca un Allenatore e non sai come fare? Vai alla Bacheca dei Tecnici

Studio e sport in USA

Sei interessato/a ad un anno di studio negli Stati Uniti magari praticando il tuo sport preferito? Scrivici! ti possiamo consigliare

Vuoi un sito come Baseball Road?

Ti piacerebbe avere un sito come Baseball On The Road? costruirtelo da solo con pochi passaggi? Non hai pratica di siti internet? Hai già un sito, ma non ti soddisfa? Leggi