
Oggi vi presento una curiosa squadra. I DC Padres. Eccoli qui a fianco nella classica posa per la foto di formazione.
Innanzitutto DC (District of Columbia) che è la sede della Capitale degli Stati Uniti Washington DC appunto. In effetti è proprio in questa zona che i Padres svolgono la loro attività. Sono tutti di provenienza High School e College. Non hanno un loro campo, ma sono ospitati nei vari stadi di Minor League della zona, spesso superando i 1.000 spettatori presenti.
Pur non essendo professionisti, questi atleti si impegnano moltissimo nel loro sport preferito.
A Larry Swink uno dei giocatori è stato chiesto. Perché proprio il baseball?
"Lo sport, e specialmente il baseball, ti insegna a essere perseverante. Il baseball è un gioco di "prova e di errore". Se tu batti tre palle ogni 10, ti considerano una super stella nei campionati superiori. È importante ricominciare sempre di nuovo".
I DC Padres inizieranno la stagione con le prime due gare il 23 e il 30 Aprile rispettivamente contro St. Mary’s Ryken presso il Blue Crabs Stadium e contro DeMatha presso il Baysox Stadium subito dopo la partita di Doppio AA degli affiliati Orioles.
Ebbene direte e dov'è la cosa curiosa di questa squadra? Bé basta guardare la foto qui sotto e vedrete la stessa squadra con una divisa differente.
Il loro non è solo e puro divertimento. Dopo il 3° inning infatti c'è un intervento verso il pubblico in tema di vocazioni.
Chissà che Papa Francesco un giorno non possa lanciare la prima palla!
Eccoli nel video seguente all'opera.
Scrivi commento