lun

06

mar

2017

The Bergamo Walls

La mascotte dei Bergamo Walls
La mascotte dei Bergamo Walls

di Paolo Castagnini 

Le mura sono il simbolo della città di Bergamo. Esse abbracciano tutta la parte collinare della città determinando il caratteristico profilo.

La A.S.D. Bergamo Baseball & Softball vuole così onorare questa imponente opera realizzata dalla Repubblica di Venezia nel '500, adottando il nick-name di "Walls".

Ecco trasformata una società nata nel 1981 con il nome di "New Era", per passare poi a "Bandits" ed infine seguendo l'emblema della città "Le mura" (Walls), simbolo di quella Bergamo storica, quella alta che viene spesso identificata come: "La sfida di costruire una magica cittadella che rimanesse sospesa tra il cielo e la terra come un sogno. E avvenne, e avviene, in Lombardia, a Bergamo Alta" E il sogno di questo gruppo di ragazzi è quello di poter giocare a baseball. E' forse chiedere troppo?

La storia recente di questa società è costellata di momenti tristi come la scomparsa in un incidente stradale di un dirigente molto amato, Guido Adami "Dido" pioniere del baseball Bergamasco.

Meno di due anni fa la scomparsa in una tragica gita scout, di Sebastiano Chia, un meraviglioso ragazzo, che oltre al baseball, faceva parte del gruppo scout di Bergamo e sempre attivo nell'aiuto ai disabili. La sua canoa si rovesciò e nonostante fosse un esperto nuotatore non ce la fece.

 

Ma i Walls sono sempre stati pronti a rialzarsi. In questa società fece i primi lanci Leonardo Seminati, il giovane talento italiano, accademista che in questi giorni si trova negli Stati Uniti per la preparazione del World Baseball Classic assieme alla Nazionale Italiana di Marco Mazzieri.

 

"E' un momento difficile ci spiegano i ragazzi della squadra. Noi vogliamo andare avanti nonostante le mille difficoltà. Abbiamo solo bisogno di farci conoscere."

 

Sono loro i motori di questo gruppo. Alcuni giocano anche nella vicina Brescia nella squadra di Serie A.

 

Il 25-26 Marzo presso il bel campo di Bergamo si disputerà il "2° Torneo Internazionale Sebastiano Chia" a ricordo del loro compagno di squadra scomparso.

 

Oltre al sito internet www.bergamobaseball.it i ragazzi hanno aperto una nuova pagina in Facebook

 

Quindi che cosa chiedete agli appassionati del vostro gioco?

"Un semplice Click  "mi piace" sulla nostra pagina Facebook"

 

Si può forse rifiutare un click a questi ragazzi?

 

Sotto il manifesto dell'evento del 25-26 Marzo

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Vorrei partecipare a Torneo!

I siti specializzati

La gang degli Atomics

Le società

Dalla scuola al campo

L'Archivista del baseball e del softball

Cerco offro giocatori

Foto da artofbaseball.net
Foto da artofbaseball.net

Sei un atleta e vuoi far conoscere le tue caratteristiche? Mandaci il tuo Curriculum. Sei un Dirigente che cerca un Giocatore/Giocatrice? Vai alla pagina Cerco Offro Giocatori

La Bacheca dei Tecnici

Foto da artofbaseball.net
Foto da artofbaseball.net

Sei un Tecnico e vuoi far conoscere le tue caratteristiche? Mandaci il tuo Curriculum. Sei un Dirigente che cerca un Allenatore e non sai come fare? Vai alla Bacheca dei Tecnici

Studio e sport in USA

Sei interessato/a ad un anno di studio negli Stati Uniti magari praticando il tuo sport preferito? Scrivici! ti possiamo consigliare

Vuoi un sito come Baseball Road?

Ti piacerebbe avere un sito come Baseball On The Road? costruirtelo da solo con pochi passaggi? Non hai pratica di siti internet? Hai già un sito, ma non ti soddisfa? Leggi