Avete del materiale che non usate più?

Una partita a Macarròn2 in Nicaragua
Una partita a Macarròn2 in Nicaragua

di Paolo Castagnini 

Vi ricordate l'articolo pubblicato qui su Baseball On The Road nell'Aprile di quest'anno Storie del Nicaragua/Non capisco niente di baseball - di Andrea Semplici?

Andrea, giornalista e fotografo mi raccontava "ho visto l'entusiasmo dei ragazzi in quelle isole e ti puoi immaginare per raggiungere quel campetto io ho camminato un paio d'ore, chi è venuto via lago, ha fatto un viaggio di alcune ore, in quel caso. E ci sono tredici squadre in quell'arcipelago..." Ebbene Andrea dopo aver ricevuto un appello da quel luogo del Nicaragua mi ha fatto una richiesta: E' possibile raccogliere del materiale da baseball usato da inviare a quei ragazzi?

Andrea prossimamente si recherà nuovamente in Nicaragua e si incaricherebbe di portare il materiale raccolto agli amici dell'isola di Macarròn2.

 

I materiali che servirebbero sono i soliti: Scarpe da baseball, guanti, mazze, caschetti, palline. Naturalmente che non usate più e che sono magari in cantina o in soffitta a prendere polvere. Purché naturalmente il suddetto materiale sia in buono stato e non sia rotto altrimenti non varrebbe la pena portarlo in un viaggio così lungo.

 

Pertanto faccio un appello alle società, ai giocatori, ai coach e anche ai negozi che hanno materiale in giacenza difficilmente vendibile ad inviare ciò che ritengono utile a questo indirizzo:

 

Daniela Scapin c/o Scapin Giacon Piera, via San Girolamo, 7, 35141 Padova.

 

Vi ringrazio anticipatamente di quello che farete per questi ragazzi.

Ecco la richiesta di aiuto di Daniel dei Los Bravos di Macarròn2 in Nicaragua:

Mi hermano Andrea Semplici. Necesito que me ayudé con sus amigos aya en Italia para comprar utilaje de béisbol y unos Zapatos para los jugadores del equipo los Bravos de mancarron usted sabé que estamos a aislado y los jóvenes son de vajo recursos y algunos se caen por no tener zapatos de béisbol necesitamos pelotas bates si nos ayuda le prometo que seremos Campeones le doy mi palabra y puede venir yo le doy un cuarto no se preocupe por pagar hospedaje le boy agrader toda la vida.

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0