Iniziati i play-off per la squadra di Alberto Mineo

di Paolo Castagnini

Sono iniziati ieri sera presso il Fifth Third Ballpark a Comstock nel Michigan i play-off per il titolo per i South Bend Cubs di Alberto Mineo. Una partita tiratissima risolta solamente all'11° inning a favore della squadra di casa per 3-2.

Per Alberto una partita più che onorevole visto che l'unico RBI della squadra è suo - L'altro punto dei due è su lancio pazzo - Una valida sui 5 turni per Mineo schierato come DH. Quindi continua la fiducia del manager nei suoi confronti e questo è un bel segno. Alberto ha concluso la sua regular season con un buon .243 di AVG, 7 2B e 2 HR e una buona difesa come catcher e in 1B.

Nel frattempo i tifosi di casa South Bend aspettano con trepidazione la squadra sul proprio ballpark al termine di una stagione da record. 84 vittorie contro le 55 sconfitte sono il secondo risultato di sempre. Battuto invece il record di presenze allo stadio con 350.803 persone nel corso di questo 2016. Il record precedente è stato lo scorso anno con 347.678. L'altro dato significativo è che la crescita del pubblico segna un andamento positivo per il terzo anno consecutivo segno che il baseball di minor league non è per nulla in crisi.

 

D'altra parte andare allo stadio per gli Americani è momento di vero svago con le famiglie e i propri bambini. Un ingresso a 7 dollari e birra a buon prezzo condito da giochi, musica, fuochi d'artificio e altro è un buon punto di partenza.

 

Gustatevi il filmato di ringraziamento ai fans dei South Bend Cubs del nostro Alberto Mineo e se capitate da quelle parti, andate una volta in meno in una stadio di MLB e una volta in più in uno di Minor. Ne vale la pena ve lo assicuro!

 

Paolo Castagnini

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Pete (venerdì, 09 settembre 2016 16:22)

    Grade Paolo, come sempre!
    Pietro.