Almeno una famiglia di Boston ama Alex Rodriguez

Nella foto a sinistra Alex con il piccolo Patrick, il fratello maggiore e il padre nel 2005 -  A destra assieme a Patrick cresciuto
Nella foto a sinistra Alex con il piccolo Patrick, il fratello maggiore e il padre nel 2005 - A destra assieme a Patrick cresciuto

di Paolo Castagnini

Ieri sera Alex Rodriguez ha fatto la sua ultima apparizione al Fenway Park di Boston battendo un rocambolesco RBI per la vittoria per 4-2 dei suoi Yankees. Alex non è mai stato particolarmente amato dal pubblico di Boston soprattutto dopo le sue ammissioni di assunzione di doping. Il ritiro di Alex Rodriguez è previsto per la serata del 12 Agosto, tra poche ore, ma nonostante ieri sera ogni suo turno di battuta sia stato accompagnato dai buuuu delle migliaia di fans, alcuni lo hanno sostenuto, acclamato e chiesto il suo autografo. In particolare una famiglia che ha con lui un debito di riconoscenza. 

"E 'stato nelle mie preghiere ogni notte per molto tempo", ha detto Joe McCarthy.

Undici anni fa, Alex Rodriguez ha salvato la vita di suo figlio Patrick di 8 anni, presso un incrocio non lontano dal Fenway Park.

 

Quel pomeriggio Rodriguez e il ragazzo stavano attraversando Newbury Street, quando Rodriguez ha visto un camion svoltare dietro l'angolo di Arlington Street verso di loro a circa 50 mph .

 

Alex istintivamente ha teso il braccio destro, tirando il ragazzo verso di lui lontano dal pericolo. Il camion passò senza fare danni. Il ragazzo era al sicuro. Quel pomeriggio è nato un forte legame tra loro due.

 

Joe McCarthy non potrà mai dimenticare.

"Ho ancora la pelle d'oca quando ci penso", ha detto in un'intervista telefonica.

 

Martedì sera Rodriguez ha detto che ricorda ancora fortemente quel giorno.

"E 'stato spaventoso", ha detto, ."E 'stato molto, molto, molto spaventoso."

 

Oggi, Patrick McCarthy è in perfetta forma. Il 20enne è all'Università del Massachusetts di Amherst Junior per studiare ingegneria chimica.

 

Gli occhi di Rodriguez si sono illuminati quando gli hanno riferito del successo di Patrick.

"Mi fa sentire bene e ti rendi conto che accadono cose che cambiano la prospettiva nei confronti della vita", ha detto.

 

Rodriguez ha ricordato l'evento nella sua mente.

"E 'stato un momento così scioccante per me. Mi sembra di riviverlo al rallentatore. Ho avuto la fortuna di essere in una posizione favorevole, mentre Patrik era in un punto cieco. Non riusciva a vederlo. E' stata solo la fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto."

 

La famiglia McCarthy e Rodriguez a volte si sono ritrovati nel corso degli anni.

Joe McCarthy ha detto che lui e Patrick saranno fan degli Yankees per tutta la vita nonostante siano di Boston. Essi vivono il ritiro di Rodriguez come una notizia agrodolce.

 

Joe McCarthy ha avuto una delusione per l'uso da parte di Rodriguez di sostanze dopanti e di come ha mentito sulla sua assunzione, ma nello stesso tempo sa che Rodriguez è stato una benedizione per lui e la sua famiglia. 

"Sempre sarà nelle mie preghiere", ha concluso Joe McCarthy.

 

Liberamente tradotto dal sito NJ.com

 

Clicca sulla foto per vedere l'ultima serata di Alex Rodriguez al Fenway Park

 

(Adam Glanzman/Getty Images North America)
(Adam Glanzman/Getty Images North America)

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Alex (venerdì, 12 agosto 2016 11:04)

    Bella storia.
    Grazie per averla condivisa.
    ciao