Alberto Mineo eroe del giorno!

di Paolo Castagnini

Credo sia importante seguire i nostri ragazzi in giro per il mondo e spesso è uno dei miei lavori preferiti del mattino.

Quando capita una giornata come questa significa che la giornata inizia davvero bene. Alberto Mineo è uno di loro e a dire il vero non si può certo dire che fino ad ora la direzione dei Cubs gli abbia dato molte possibilità. Fino a tre giorni fa quest'anno  Alberto aveva giocato solamente quattro partite cambiando ben tre squadre. Alberto ora è in Singolo A con i South Bend Cubs. L'altro giorno è sceso in campo come DH ha avuto un inizio difficile, ha preso tre K ma poi ha ricambiato la fiducia del manager con una valida che ha portato il successo contro Peoria, Questo il mio piccolo resoconto di ieri su Facebook:

Alberto Mineo batte a casa il punto della vittoria (4-3) contro Peoria.

Siamo nel secondo attacco dell'8° inning. Il punteggio è 3 pari tra i Peoria (Cardinals) e South Bend (Cubs). In seconda base c'è Donnie Dewees l'esterno centro Cubs con 1 out. Alberto è particolarmente teso causa i tre K subiti negli inning precedenti. Sa che è un momento importante. Steven Gallardo è il pitcher sul monte. Alberto è mancino. Picchia un line drive a destra e Donnie Dewees vola a casa per il punto del vantaggio che poi al 9° la difesa riuscirà a difendere. 

 

Ecco il video della sua bella valida vincente 

 

 

Nella nella giornata di ieri Alberto è stato l'eroe della partita.

 

Ancora con Peoria, la partita è tiratissima. Siamo 8-8 alla fine del 7° e ultimo inning (oggi si gioca un doppio incontro e quindi  sui 7 inning). Con un out Alberto Mineo batte la valida del Walk-off e porta a casa Eddy Martinez per il punto della vittoria. Tutti noi sappiamo cosa significa e la gioia di chiudere una partita come questa.

 

Nella partita della sera Alberto giocando DH si scatena e batterà ulteriori 2 valide su 3 turni con 2 RBI contribuendo alla vittoria della sua squadra per 9-2

 

Vai Alberto! E' il tuo momento!

 

Ma ora cari amici gustiamoci questo condensato della partita del Walk-off di Alberto. Da notare alcune sue pregevoli azioni anche da catcher.

 

Buona visione!

 

In questo secondo video la seconda partita vinta da South Bend Cubs per 9-2 . Da notare la bella valida di Mineo

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0