ITALIA - REPUBBLICA CECA 5-1
Che l'Emilia Romagna avesse le carte in regola per arrivare alle World Series lo avevamo sempre saputo. Mai come questo gruppo prima d'ora aveva dimostrato di essere una squadra Little League italiana così forte. Solida in difesa e sul monte e un attacco potente sono le caratteristiche che già al Torneo delle Regioni si era visto. La sconfitta nella precedente partita ci aveva un po' preoccupati e sorpresi, ma contavamo sulla rivincita di oggi e così è stato.
La cronaca della partita
Cosa dire di questa finale europea di Little League? Semplicemente entusiasmante.
I nostri ragazzi scendono in campo concentrati e determinati. I primi due innings scorrono veloci in quanto dominati dai due lanciatori partenti; il terzo è l'inning della svolta: Ghidoni M. arriva in base su valida e successivamente avanza in seconda su lancio pazzo ed in terza su bunt malamente difeso dai Cechi che concedono quindi la prima a Beccari.
In battuta va Gamberini e su lancio pazzo entra il primo punto della partita.
Sui lanci successivi Gamberini centra un fuoricampo da 2 punti. Adorni colpito va in prima ed avanza su bunt di Segreto che arriva salvo in prima. Ulteriore bunt sacrificio di Sartini che fa avanzare i corridori. Bouraui batte valida ed entra il quarto punto.
Al quarto inning entra il quinto punto con Adorni su valida di Sartini. L'unico punto subito non rovina l'ottima prestazione sul monte di Adorni che domina le mazze avversarie ed il rilievo Ercolani chiude la partita. L'ultimo out della partita è quello di Adorni che all'esterno destro prende al volo una palla in foul.
Scoppia allora la festa dei ragazzi e dei numerosi genitori supporters che hanno seguito la squadra in questa trasferta. La tensione lascia il posto alla gioia ed alle lacrime di commozione.
La squadra italiana è campione d'Europa-Africa Little League.............Williamsport arriviamo per un'altra entusiasmante avventura!!!!!!
Baseball On The Road ringrazia le persone a Kutno e in Italia che ci hanno fatto vivere l'avventura con le loro cronache delle partite e naturalmente manda un arrivederci da Williamsport
Scrivi commento
Fiorella (sabato, 23 luglio 2016 14:13)
Grande Emilia Romagna