Little League: L'Emilia Romagna come un Ariete!

La squadra Little League dell'Emilia Romagna che a Kutno difenderà i colori dell'Italia
La squadra Little League dell'Emilia Romagna che a Kutno difenderà i colori dell'Italia

di Paolo Castagnini

Italy - Belgium 20-0

E' iniziato oggi il Torneo categoria Little League Europa Africa per la squadra Emilia Romagna che rappresenta l'Italia e che si disputa in questi giorni a Kutno. In realtà il Torneo è iniziato ieri, ma solo questa mattina i nostri ragazzi sono scesi in campo e lo hanno fatto in modo deciso. 20-0 il punteggio alla fine della partita con il Belgio

Come per gli altri tornei anche la vincente della categoria Little League (la più importante dal punto di vista organizzativo e di richiamo mediatico) staccherà un biglietto per le World Series. La squadra dell'Emilia Romagna c'era già riuscita nel 2008, poi nessun'altra squadra italiana . Chi vince il Torneo vola a Williamsport (Pennsylvania, USA) dal 18 al 28 agosto.

 

Ecco il resoconto da Kutno della partita finita da pochi minuti:

I nostri ragazzi affrontano il Belgio in una partita a senso unico; le mazze italiane mettono a segno ben 19 valide di cui 4 fuoricampo ( 2 di Sartini e 2 di Adorni ).

 

Sul monte Zambernardi e Laghi non concedono nulla agli avversari ed il lavoro della difesa è limitata ad un paio di giocate. Alla fine il tabellone segna un netto 20 a 0 per l'Emilia Romagna che domani affronterà l'Ungheria.

 

Il link del sito ufficiale

 

Qui sotto la squadra a Kutno

 

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Ercole (sabato, 16 luglio 2016 16:47)

    tanti complimenti a tutti staf e giocatori.in bocca al lupo per il proseguo