Nuova squadra per Alberto Mineo

Alberto Mineo ieri sera tocca il piatto per la vittoria dei South Bend su walkoff del compagno di squadra Donnie Dewees
Alberto Mineo ieri sera tocca il piatto per la vittoria dei South Bend su walkoff del compagno di squadra Donnie Dewees

di Paolo Castagnini

Dopo essere stato assegnato agli Eugene Emeralds squadra dell'Oregon che milita nella  short season Singolo A, e dopo un passaggio tecnico in Doppio AA senza però mai giocare, Alberto Mineo è approdato a South Bend nell'Indiana per giocare nel Singolo A long season. South Bend Cubs (Minor League dei Cubs) è una squadra che quest'anno sta andando molto bene, infatti guida la classifica a pari merito con Lansing (franchigia Jays) nella Midwest League. Ieri sera Alberto finalmente in campo.

Gli avversari erano i Bowling Green affiliati con Tampa Bay e posizionati al terzo posto in classifica. Questa è una serata speciale a South Bend è le tribune dello stadio sono gremite dei 7.751 fans. Oggi è la giornata in cui i giocatori incontrano il pubblico firmando autografi. Nella squadra c'è anche Alberto Mineo, appena arrivato e sconosciuto. Serve un Prima Base alla squadra e per Alberto è il suo secondo ruolo oltre al catcher. 

 

La partenza del lanciatore Cubs Justin Steele è però disastrosa tanto da far decidere il manager per la sostituzione con Tyler Peitzmeier che però è altrettanto disastroso tanto che alla fine del 3° inning gli ospiti sono in vantaggio per 7-2

 

Siamo al 6° inning e la situazione è 7-3. Alberto è in battuta con un corridore in base e batte un doppio a destra per il 7-4, RBI importante per lui e per la squadra che accorcia il divario.

 

Si giunge al nono dove con una rocambolesca battuta il lanciatore sbaglia e Alberto giunge salvo in prima portando un altro corridore a punto (2° RBI per lui)

 

La situazione è di 11-11 alla fine del 9° inning quando Donnie Dewees batte valido per il walk-off e vittoria per 11-12 per South Bend Cubs con l'ultimo punto segnato da Alberto.

 

Un buon inizio per Mineo con la sua nuova squadra. Nessun errore difensivo, un doppio e un K subito con 2 RBI.

 

Un grande in bocca al lupo e speriamo in un grande finale di stagione.

  

Il primo video è la sintesi della partita. C'è anche il doppio di Mineo

 

Nel secondo video il filmato del Walk-off e il piatto toccato da Alberto Mineo n° 47 e i festeggiamenti della squadra (clicca sulla foto)

 

Paolo Castagnini

 

Scrivi commento

Commenti: 0