Inizia oggi la stagione EMEA

La squadra veneta vincitrice a Parma (foto Padovani/Oldman)
La squadra veneta vincitrice a Parma (foto Padovani/Oldman)

di Paolo Castagnini

Il Veneto inizia l'avventura in rappresentanza dell'Italia in quanto vincitrice della categoria Junior League (Allievi) a Parma. Nemmeno il tempo per fare il bucato e oggi a Kutno in Polonia la prima partita contro L'Ungheria alle 14.30. Il Veneto esce dal Torneo delle Rappresentative Regionali di Parma con una sconfitta (Contro Friuli Venezia Giulia)  e 2 vittorie (Piemonte e Toscana) e battendo poi il Lazio in una rocambolesca finale al cardiopalma per 12-9. A guidare la squadra è stata chiamata Giovanna Armani (Manager del Veneto Ragazzi) in sostituzione di Aldo Tornatore impegnato con il lavoro, i coach sono Fabio Serafin e Claudia Cristofoletti.

Le altre squadre con cui dovrà fare i conti quella italiana sono: Bielorussia, Repubblica Ceca, la Germania (con base americana di Ramstein), Lituania, Olanda, Polonia e Inghilterra.

La formula è la classica dei Tornei americani con l'uscita dal torneo dopo la doppia sconfitta.

 

Queste le partite di oggi in programma:

10.30 Bielorussia - Inghilterra; 10.45 Olanda - Lituania;

14.30 Italia - Ungheria;  15.00 Germania - Austria

 

Durante il Torneo di Parma della squadra veneta hanno brillato: Aldegheri con .600 di media battuta con un fuoricampo 5 RBI e Orrasch sia per le sue giocate difensive che dal monte (5 S.O. in 4 riprese lanciate), che in battuta con 4 RBI. Ambedue gli atleti sono cresciuti nel San Martino B.A.

 

Non c'è molto altro da aggiungere se non tifare per il team italiano. La squadra che vincerà riceverà un premio assai ambito: Volare negli States per le finali della Junior League World Series (14-21 Agosto Taylor, Michigan, USA)

 

Qui sotto il tabellone (clicca sopra per andare nel sito delle Little League EMEA)

 

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    LUCA (venerdì, 01 luglio 2016 11:29)

    FORZA VENETO!!!!